Come vi abbiamo annunciato in tarda mattinata, ad arbitrare Ternana-Como sarà Luca Pairetto di Nichelino.
Il fischietto, classe '84, ha già incrociato la strada dei rossoverdi in ben 7 occasioni negli ultimi 5 anni. La prima volta risale alla Lega Pro 2010/11, quando gli toccò arbitrare Foggia-Ternana, terminata con un roboante 4-0 in favore dei padroni di casa, che beccarono un cartellino rosso, ma anche un rigore in favore.
Passano due anni, si sale di categoria, e nella Serie B 2012/13 Pairetto dirige Ternana-Juve Stabia 3-2, partita che ha visto l'espulsione di Stefano Botta per rosso diretto; stessa stagione, girone di ritorno, è la volta di Ternana-Bari, terminata 0-0.
Il campionato successivo, 2013/14, vede l'arbitro di Nichelino fischiare per Ternana-Brescia, partità finita 1-2, con le Fere che hanno potuto usufruire di un rigore calciato da Antenucci.
Le ultime 3 apparizioni di Pairetto in campo con la Ternana risalgono alla scorsa stagione, 2014/15, quando diresse prima Bari-Ternana 0-1, dove venne espulso Popescu, poi Spezia-Ternana, sempre finita 0-1, ed infine Modena-Ternana 1-2, partita che vide espellere Acosty per i padroni di casa.
Insomma, un bottino interessante quello raccolto dalla Ternana con Pairetto a dirigere: in 7 partite i rossoverdi hanno portato a casa 4 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio. Occhio però ai cartellini rossi, estratti in ben 4 occasioni.
Fere, basta un tempo per battere l'Ascoli titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società rossonera alza la voce e usa il pugno duro dopo le ultime cocenti…
Troppa Ternana per questo Ascoli titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere, prova di forza ad Ascoli titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Dopo aver sfiorato la Serie A a gennaio, l’attaccante inglese è pronto a sbarcare in…
La Ternana ha battuto 0-3 l'Ascoli ecco allora le 5 cose che abbiamo imparato. La…