Come vi abbiamo annunciato in tarda mattinata, ad arbitrare Ternana-Como sarà Luca Pairetto di Nichelino.
Il fischietto, classe '84, ha già incrociato la strada dei rossoverdi in ben 7 occasioni negli ultimi 5 anni. La prima volta risale alla Lega Pro 2010/11, quando gli toccò arbitrare Foggia-Ternana, terminata con un roboante 4-0 in favore dei padroni di casa, che beccarono un cartellino rosso, ma anche un rigore in favore.
Passano due anni, si sale di categoria, e nella Serie B 2012/13 Pairetto dirige Ternana-Juve Stabia 3-2, partita che ha visto l'espulsione di Stefano Botta per rosso diretto; stessa stagione, girone di ritorno, è la volta di Ternana-Bari, terminata 0-0.
Il campionato successivo, 2013/14, vede l'arbitro di Nichelino fischiare per Ternana-Brescia, partità finita 1-2, con le Fere che hanno potuto usufruire di un rigore calciato da Antenucci.
Le ultime 3 apparizioni di Pairetto in campo con la Ternana risalgono alla scorsa stagione, 2014/15, quando diresse prima Bari-Ternana 0-1, dove venne espulso Popescu, poi Spezia-Ternana, sempre finita 0-1, ed infine Modena-Ternana 1-2, partita che vide espellere Acosty per i padroni di casa.
Insomma, un bottino interessante quello raccolto dalla Ternana con Pairetto a dirigere: in 7 partite i rossoverdi hanno portato a casa 4 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio. Occhio però ai cartellini rossi, estratti in ben 4 occasioni.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…