Pochi, molto pochi i precedenti incontri giocati allo stadio Polisportivo Provinciale di Erice tra Trapani e Ternana, per la precisione solo due volte le due squadre si sono affrontate in Sicilia a fronte delle 6 partite giocate complessivamente. Così come accade nel computo complessivo dei match giocati, anche quelli disputati in terreno Siciliano, vedono una perfetta parità nelle vittorie delle due squadre (3 per parte nel conteggio totale, 1 ad 1 nelle partite che hanno avuto luogo a Trapani, ndr) e il segno X non è mai uscito da un incontro di queste due formazioni.
La prima, ed unica, vittoria rossoverde è datata 1967, quando la Ternana si impose, nell'allora campionato di Serie C, grazie al gol dell'indimenticato esterno offensivo Cardillo. Dopo quell'incontro passarono addirittura 45 anni prima che le due squadre si rincontrassero, al Liberati, nel 2012 e, in quella occasione, fu la Ternana a prevalere grazie ai gol di Alfageme e Sinigaglia.
Tornando alle partite giocate in quel di Erice, 'ultima disputata è, ovviamente, più recente. Risale, infatti, allo scorso campionato di Serie B, stagione 2013/2014, quando il Trapani prevalse per 2 a 1. Il vantaggio iniziale dei padroni di casa fu targato Basso, il momentaneo pareggio portava la firma di Angelo Raffaele Nolè. Di Mancosu, ora in forza al Bologna, il gol del 2 a 1 definitivo.
Fere, basta un tempo per battere l'Ascoli titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società rossonera alza la voce e usa il pugno duro dopo le ultime cocenti…
Troppa Ternana per questo Ascoli titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere, prova di forza ad Ascoli titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Dopo aver sfiorato la Serie A a gennaio, l’attaccante inglese è pronto a sbarcare in…
La Ternana ha battuto 0-3 l'Ascoli ecco allora le 5 cose che abbiamo imparato. La…