Trapani-Ternana – Una partita per scacciare la crisi del gol
Mancano pochissime ore al monday match, il posticipo fra Trapani e Ternana che chiuderà il nono turno di Serie B ConTe e stabilirà quale delle due squadre sarà stata più brava, e magari anche fortunata, a tirarsi fuori dalla zona caldissima della classifica.
Per tutte e due le squadre l'imperativo è vincere e, di conseguenza, segnare, anche per scacciare la crisi del gol, che attanaglia entrambe le compagini e gli impesdisce di lasciare i bassifondi. I padroni di casa, allenati da Serse Cosmi, infatti, non segnano da ben 388', ovvero da quando Petkovic, al 62' di Trapani-Ascoli, ha buttato dentro il pallone; dopo quel gol mai più una rete all'attivo per il Trapani, che ha concluso tutte le rimanenti partita con la porta avversaria inviolata.
Se Sparta piange, però, Atene non ride, perchè anche la Ternana ha un digiuno che dura da parecchio tempo, per la precisione da 241', da quando Meccariello ha pareggiato al gol di Brosco al Francioni al 29': poi lo 0-3 con l'Hellas e l'1-0 della Pro al Piola, occasioni in cui i rossoverdi non hanno mai bucato la rete degli avversari.
Insomma, una partita questa sera che, nel migliore dei casi, potrebbe rappresentare per una delle due squadre in campo un buon punto di partenza per far si che la propria stagione cominci a girare nel verso giusto.