Categories: Primo Piano

Tre cose che tengo, tre cose che butto dopo Ternana-Brescia

Ultimo appuntamento stagionale con la rubrica Tre cose che tengo e tre cose che butto dopo l'ultima gara contro il Brescia:

Tengo i giovani. Nell'ultimo impegno stagionale Roberto Breda ha deciso di dare maggiore spazio non solo a chi ha giocato meno ma anche ai giovani. Tascone e Sernicola, oltre ai già collaudati Palumbo e Valjent sono stati gettati nella mischia. La risposta è stata più che soddisfacente. Buona personalità in campo e tanta voglia di mettersi in mostra. Se per Palumbo e Valjent sono arrivate altre certezze, per Sernicola e Tascone si parla di sorprese. Una buona base verde da dove ripartire.

Tengo Vitale e Ceravolo. Nella loro ultima gara in B entrambi iniziano dalla panchina. Alla loro entrata in campo si sono sentiti gli applausi dei pochi tifosi presenti e i due hanno dimostrato subito di essere giocatori che in Serie B hanno fatto la differenza e purtroppo (a meno di clamorosi colpi di scena) la faranno in un'altra squadra. Cross di Vitale e testa di Ceravolo: gol. Una rete confezionata alla perfezione dai due nella loro, purtroppo, ultima apparizione in rossoverde.

Tengo Avenatti. Nell'ultima partita della stagione Felipe viene mandato in campo dal primo minuto. L'uruguaiano ripaga pienamente la fiduca di Breda. Gran gol su assist di Zanon. Assist vincente per Furlan in occasione del raddoppio. Tiene in ansia la difesa delle rondinelle e vince il duello a distanza con il bomber del Brescia Caracciolo. Quinto gol stagionale. Se solo avesse mostrato la sua forza in tutto il campionato adesso stavamo commentando un centravanti di grande spessore e una classifica della Ternana probabilmente molto diversa.

Butto la società. Nella gara di ieri ci sono state solo note positive. Questa volta non troviamo nulla da buttare se non la società. Arrivati all'ultima stagionale senza un direttore sportivo e con metà squadra che ha la valigia già in mano. Anche con Breda la società è sparita. Nessun cenno di vita, nessuna proposta e poca, pochissima chiarezza. Ad oggi mezza squadra è libera allenatore compreso. Una società senza ds è un record poco invidiabile ma questa è la Ternana di oggi con la speranza che qualche Longarini possa apparire all'improvviso e fare chiarezza, luce su una gestione incomprensibile.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Di Marzio: “Abate? Avrebbe meritato di giocarsi le sue chance fino alla fine. Non si discute il valore di Liverani”

"Sono a Terni per raccontare come è cambiato il modo di raccontare il calciomercato", esordisce…

20 minuti ago

E’ il momento del salto di QUALITA’ | Orsolini in una BIG: ciao ciao Bologna

Riccardo Orsolini, a fine stagione è arrivato il momento di trasferirsi in una big: addio…

37 minuti ago

Serie C, stasera i primi anticipi: c’è anche un derby

Mentre la nuova Ternana di Fabio Liverani continua la propria settimana lavorativa in vista della…

2 ore ago

CR7 all’Inter: è tutto vero | Accordo trovato nella notte: ultima avventura prima del ritiro

Cristiano Ronaldo all'Inter, iniziano ad arrivare le prime conferme, accordo trovato nella notte: ultimo ballo…

3 ore ago

La Ragione di Stato: “Complicato raccontare l’esonero di Abate senza…”

Il TIC Festival è entrato nel vivo. Questo pomeriggio alle 17 è andato in scena…

3 ore ago

Torres, Greco: “Siamo una squadra importante, obiettivo testa di serie ai play off”

Anche la Torres, nello stesso girone delle Fere, si prepara al rush finale di questo…

4 ore ago