Tre cose che tengo, tre cose che butto dopo Ternana-Crotone

Tre cose che tengo, tre cose che butto dopo Ternana-Crotone

Tengo la Ternana che non molla mai. In dieci, sotto di un gol, riapre la partita, superata di nuovo cerca con le ultime energie a disposizione di riaddrizzarla ancora una volta: è questa la Ternana che convince. Purtroppo non vince, ma certamente se la sfida col Crotone fosse finita in parità nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo dal momento che i rossoverdi non hanno mai accettato l’idea di doversi arrendere. E se quel tiro di Avenatti allo scadere fosse entrato…
Tengo l’eurogol di Falletti. Solo momentaneo, sfortunatamente, il pareggio scaturito dalla splendida rete di Cesar, ma che giocata ragazzi! Una vera e propria fiammata d’orgoglio in una partita che ha visto Falletti fra i migliori in campo, mai domo, non si è risparmiato nemmeno quando si è trattato di ripiegare in difesa. Finisce con tanta stanchezza, ma un giocatore come lui ce lo abbiamo solo noi.
Tengo le parate di Mazzoni. Nonostante il risultato possa indurre a pensare il contrario, anche oggi l’estremo difensore rossoverde ha dato prova delle sue doti. Durante il secondo tempo, soprattutto, sfoggia alcuni interventi da standing ovation, dimostrando a tutti di essere una pedina fondamentale per la Ternana.
Butto l’ingenuità di Busellato. Un attimo di nervosismo capita a tutti, soprattutto dopo aver preso un giallo, purtroppo però quello capitato a Busellato è costato caro a lui e alla squadra. Applaudire ironicamente ad un arbitro non è mai un gesto che passa inosservato, e infatti è arrivato il secondo giallo e l’espulsione. Massimiliano lo ha capito subito di aver commesso una leggerezza, anche questo gli servirà per crescere.
Butto il gol non gol. Se la prima rete del Crotone fosse o meno regolare non si è capito in presa diretta, ma nemmeno riguardando le immagini a nostra disposizione. Quando, però, anche Mazzoni dichiara di avere qualche dubbio sul fatto che la palla fosse entrata interamente, ecco che la pulce nell’orecchio degli scettici si fa più grossa. Allora, quello che ci chiediamo è come mai in Serie B non si sia deciso di utilizzare la tecnologia: invece di mettere la terna arbitrale nella posizione di dover convalidare un gol dubbio, non sarebbe meglio che fosse la goal line technology a fare il suo lavoro?
Butto i rossi contro il Crotone. Era destino che durante questo campionato la Ternana dovesse finire la partita almeno con un uomo in meno contro i pitagorici. Quello che brucia di più è che all’andata come al ritorno i rossoverdi hanno sfoderato una buona prestazione, anche in inferiorità; certo è che se la squadra che hai davanti è praticamente in Serie A, e meritatamente, diventa tutto più difficile.