Al momento Turris-Ternana si gioca nonostante i tanti casi di Covid19 che stanno falcidiando la formazione campana. Questa mattina il gruppo squadra della Turris si sottoporrà ad un nuovo ciclo di tamponi e non è escluso che i positivi possano aumentare. Ma la sensazione è che il match delle 15 si giocherà.
E allora cerchiamo di capire che partita andremo a vedere. Da una parte c’è una squadra che è ad un passo dalla salvezza aritmetica, dall’altra una che ha già vinto il campionato ma che sogna di centrare nuovi record. Turris-Ternana non è la classica partita di fine stagione. Nonostante per una delle due squadre i giochi che contano siano già finiti sono diversi i temi che fanno del match di Torre del Greco una partita tutta da vivere.
Cristiano Lucarelli è stato chiaro alla vigilia dell’incontro: “Mi auguro di vedere una Ternana non con la pancia piena, ma una Ternana che vuole continuare a fare record fino alla fine della stagione".
Dall’altra parte gli ha risposto Bruno Caneo: “Siamo pronti, abbiamo bisogno di punti”.
Guai dunque a sottovalutare Turris-Ternana anche perché non sarà soltanto una partita. Visto l’insolito incrocio tra le due formazioni oggi a Torre del Greco sarà giornate di festa per ricordare un grande allenatore che ha reso leggenda la squadra rossoverde e che ha allenato anche la Turris. Oggi è la giornata di Corrado Viciani, il “Maestro” per eccellenza dalle nostre parti. E c’è da scommetterci che nessuno tra Lucarelli e Caneo vorrà fare brutta figura nella giornata dedicata ad un grande innovatore del calcio.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TURRIS-TERNANA
QUI TURRIS: 7 sono i giocatori indisponibili a causa Covid. A questi se ne potrebbero aggiungere altri dopo il ciclo di tamponi in programma questa mattina. Ad ogni modo Caneo sembra intenzionato ad optare per il 3-4-3 con in campo dal primo minuto i due ex di giornata: Tascone e Giannone.
QUI TERNANA: Cristiano Lucarelli ha fatto intendere che ci saranno delle novità rispetto all’undici ammirato contro la Cavese. In porta esordio stagionale per Casadei. Tornano dalla squalifica Defendi e Kontek. In attacco torna Partipilo nel tridente alle spalle dell’unica punta che sarà Raicevic.
TURRIS (3-4-3): Barone; Ferretti, Lorenzini, Loreto; Da Dalt, Tascone, Franco, D’Ignazio; Giannone, Longo, Romano. All.: Caneo.
TERNANA (4-2-3-1): Casadei; Defendi, Boben, Kontek, Celli; Paghera, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic. All.: Lucarelli.
Arbitro: De Tommaso di Rimini.
TURRIS-TERNANA, DOVE SEGUIRLA IN TV E SUL WEB
Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile su Cusano Italia Tv al canale 264 del dgt e sulla piattaforma di Eleven Sports. Fischio d'inizio alle ore 15:00.
La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…
Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…
All’interno del gruppo rossonero si sta vivendo una situazione davvero particolare. La stagione che sta…
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…