Al momento Turris-Ternana si gioca nonostante i tanti casi di Covid19 che stanno falcidiando la formazione campana. Questa mattina il gruppo squadra della Turris si sottoporrà ad un nuovo ciclo di tamponi e non è escluso che i positivi possano aumentare. Ma la sensazione è che il match delle 15 si giocherà.
E allora cerchiamo di capire che partita andremo a vedere. Da una parte c’è una squadra che è ad un passo dalla salvezza aritmetica, dall’altra una che ha già vinto il campionato ma che sogna di centrare nuovi record. Turris-Ternana non è la classica partita di fine stagione. Nonostante per una delle due squadre i giochi che contano siano già finiti sono diversi i temi che fanno del match di Torre del Greco una partita tutta da vivere.
Cristiano Lucarelli è stato chiaro alla vigilia dell’incontro: “Mi auguro di vedere una Ternana non con la pancia piena, ma una Ternana che vuole continuare a fare record fino alla fine della stagione".
Dall’altra parte gli ha risposto Bruno Caneo: “Siamo pronti, abbiamo bisogno di punti”.
Guai dunque a sottovalutare Turris-Ternana anche perché non sarà soltanto una partita. Visto l’insolito incrocio tra le due formazioni oggi a Torre del Greco sarà giornate di festa per ricordare un grande allenatore che ha reso leggenda la squadra rossoverde e che ha allenato anche la Turris. Oggi è la giornata di Corrado Viciani, il “Maestro” per eccellenza dalle nostre parti. E c’è da scommetterci che nessuno tra Lucarelli e Caneo vorrà fare brutta figura nella giornata dedicata ad un grande innovatore del calcio.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TURRIS-TERNANA
QUI TURRIS: 7 sono i giocatori indisponibili a causa Covid. A questi se ne potrebbero aggiungere altri dopo il ciclo di tamponi in programma questa mattina. Ad ogni modo Caneo sembra intenzionato ad optare per il 3-4-3 con in campo dal primo minuto i due ex di giornata: Tascone e Giannone.
QUI TERNANA: Cristiano Lucarelli ha fatto intendere che ci saranno delle novità rispetto all’undici ammirato contro la Cavese. In porta esordio stagionale per Casadei. Tornano dalla squalifica Defendi e Kontek. In attacco torna Partipilo nel tridente alle spalle dell’unica punta che sarà Raicevic.
TURRIS (3-4-3): Barone; Ferretti, Lorenzini, Loreto; Da Dalt, Tascone, Franco, D’Ignazio; Giannone, Longo, Romano. All.: Caneo.
TERNANA (4-2-3-1): Casadei; Defendi, Boben, Kontek, Celli; Paghera, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic. All.: Lucarelli.
Arbitro: De Tommaso di Rimini.
TURRIS-TERNANA, DOVE SEGUIRLA IN TV E SUL WEB
Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile su Cusano Italia Tv al canale 264 del dgt e sulla piattaforma di Eleven Sports. Fischio d'inizio alle ore 15:00.
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…