Un nome per la panchina, qualche abboccamento ma mai una trattativa definita. E adesso, sfuma ufficialmente la tentazione Zdenek Zeman per la Ternana. Il boemo, infatti, ha ufficialmente firmato con il Lugano. Avventura svizzera dunque per l'ex Cagliari e Roma.
Ecco il comunicato: "Zdenek Zeman allenerà il Lugano nel campionato di Super League che si inizierà a metà luglio. L'accordo tra il tecnico d'origine cecoslovacco e il club bianconero é stato raggiunto domenica pomeriggio a Roma dal presidente Renzetti. I dettagli verranno definiti mercoledì quando Zeman e il suo staff giungeranno a Lugano.
L'allenatore é nato a Praga il 12 maggio 1947. Nel 1968 é stato sorpreso in Italia, in vacanza dallo zio Cestimir Vycpàlek (futuro allenatore della Juventus), dall'invasione russa in territorio cecoslovacco. Ha quindi deciso di rimanere all'estero, studiando educazione fisica a Palermo. Nel corso della sua carriera ha allenato tra l'altro: Cagliari, Roma, Stella Rossa, Napoli, Fenerbahce, Lazio, Palermo, Pescara, Parma e Brescia.
Per decisione di Zeman la preparazione avverrà interamente a Lugano e le partite amichevoli, salvo quelle già programmate, verranno disputate contro squadre non di Super League, essendo intenzione del tecnico di plasmare la squadra e darle un gioco consono alle sue idee tattiche".
La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…
Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…
Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…
Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…
Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…
Alessio Curcio, autore del terzo gol contro l'Ascoli ha parlato in mixed zone al microfono…