La Ternana è al mercato. O meglio, il direttore sportivo della Ternana, Luca Leone è a Milano, da ieri. Anche perché lunedì era in programma il consueto corso di aggiornamento, obbligatorio, per i direttori sportivi. La società rossoverde così come tutte le dirette avversarie non vuole lasciare nulla al caso. Nonostante le indicazioni date dall’Università Niccolò Cusano, proprietaria del club, sono state abbastanza chiare. Il mercato è finito. Lo ha detto e ribadito a più battute il presidente Stefano Bandecchi che, da sempre non ha mai creduto nella finestra invernale quale chance per rinforzare la squadra.
Piuttosto seguendo la linea data ad inizio gennaio, la Ternana potrebbe chiudere qualche altra operazione in uscita. Già con le partenze di Celli (Sudtirol), Pettinari (Benevento), Rovaglia (Aquila Montevarchi), Spalluto (Novara via Fiorentina) e Raul Moro (Real Oviedo via Lazio) la prima e forse unica richiesta avanzata da Aurelio Andreazzoli è stata esaudita: lavorare con un gruppo più ristretto di giocatori così da ridurre al minimo il rischio di non riuscire a coinvolgere tutti.
Però il mercato è bello perché può sempre regalare qualche sorpresa. E allora perché negarsi l’opportunità di poterci provare?
Sappiamo benissimo delle difficoltà che sta vivendo la Ternana anche in virtù dell’inchiesta della Guardia di Finanza che ha coinvolto l’Università Niccolò Cusano. Sappiamo che il conto corrente del club rossoverde è stato dissequestrato ma, sappiamo altrettanto, che è l’Ateneo telematico attraverso i propri conti a trasferire il denaro nel conto della società di via della Bardesca. Conto che ancora oggi l’Unicusano ha sotto sequestro.
E allora? Di sicuro sarà un ultimo giorno di mercato almeno complicato per il ds Leone che pur restando vigile ad eventuali situazioni interessanti dovrà fare i conti anche con il portafoglio. E così le possibilità che queste ultime ore di calciomercato invernale possano portare in dote alla Ternana qualche volto nuovo sono ridotte al lumicino. Più probabile, invece che possa esserci qualche altra uscita.
Non ci resta che aspettare. Alle 20 suonerà la campanella e allora i giochi saranno finiti.
Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…
La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…
La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…
Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…
Giornata di conferenza stampa per Ignazio Abate. L’allenatore della Ternana ha parlato alla viglia della…
Benvenuti nella diretta testuale firmata TernanaNews della conferenza stampa di mister Abate alla vigilia di…