Nell’ormai famigerata lettera d’intenti per la serie A non è mai stato nominato, ma è come se l’avesse firmata anche lui. E ora, al di là delle dichiarazioni più o meno ufficiali, anche Luca Leone rinnoverà il suo contratto. Arrivando anche lui al 2025, esattamente con Lucarelli per avere un orizzonte temporale in grado di poter accompagnare le ambizioni rossoverdi: la Serie A.
Ora servirà pazienza, sangue freddo, rapidità, visione per andare a migliorare la squadra della Ternana prendendo spunto dalle necessità tecniche dell’allenatore, da quanto emerso nell’ultimo campionato e dalle indicazioni che potranno arrivare dal mercato.
Ma l’impegno di Leone continuerà per altre tre stagioni, almeno, con la maglia rossoverde addosso. La coppia con Lucarelli insomma ha lo stesso orizzonte temporale e soprattutto la stessa strada tracciata per arrivare a quell’obiettivo dichiarato apertamente da Bandecchi.
Senza dimenticare che poi, nei compiti del ds, ci sarà non soltanto la gestione della prima squadra e lo scouting dei giocatori necessari per alimentare il sogno Serie A, ma anche lo sviluppo del settore giovanile (già iniziato un percorso con Palladinetti), lo sviluppo di quello femminile e la crescita di Carlo Mammarella come figura di riferimento all’interno della società.
Il tecnico è rimasto sconvolto da quanto è successo. Ed è solo l'ennesima aggressione subita…
Alzi la mano chi si ricorda l’ultima formazione titolare schierata da Fabio Liverani nella sua…
"Sono felice per le mie due reti, ma la vera soddisfazione è la vittoria della…
L’Udinese manterrà fede alla sua filosofia e ha già programmato due cessioni che porteranno nelle…
C'è qualcosa di profondamente sbagliato nel calcio che si racconta in queste ore a Lucca.…
Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…