Quella di domenica pomeriggio contro il Trapani, una diretta concorrente al mantenimento della categoria, è stata una sfida che finalmente ha visto una Ternana cinica, agonisticamente cattiva e in grado di capitalizzare le occasioni create come non si vedeva da troppo tempo.
Andando infatti ad analizzare i numeri del match, le statistiche delle due squadre parlano di un Trapani maggiormente attento e preciso nei passaggi, che ha fatto girare maggiormente la palla, che ha tenuto un possesso palla maggiore, eppure alla fine dei 90' più recupero è stata la Ternana ad uscire vittoriosa dal campo. Per una volta sono stati i rossoverdi a risultare maggiormente pericolosi, nonostante non abbiano creato un gran numero di azioni da gol le hanno sapute sfruttare al meglio e capitalizzare, tanto che con 4 tiri finiti nello specchio della porta 2 si sono trasformati in gol e uno, quello di Palombi, stava per diventarlo. Bene anche il reparto difensivo che ha concesso davvero poco agli avversari, facendo da buono scudo ad Aresti, che si lascia beffare da Coronado solo nel finale.
In sintesi, quindi, una partita magari non esaltante, sicuramente non da squadra completamente "guarita", ma che almeno ha fatto vedere che ancora non è finita, che nulla è scritto fino alla fine.
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…
Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…