Una vittoria, una foto… un gruppo

Per celebrare il successo nel derby contro il Perugia la Ternana e suoi giocatori hanno scelto un’unica foto emblematica

Una vittoria, una foto… un gruppo

Tutti insieme ad esultare. Poco importa se nella foto ci sono anche coloro che contro il Perugia non sono scesi in campo o addirittura non sono stati convocati per i motivi più disparati. Resta la foto di un gruppo che unito ha conquistato una vittoria storia. Oltre a tre punti già pesanti in chiave classifica. Si perché con il bottino del successo ottenuto sul Perugia la Ternana è balzata in piena zona playoff “è la prima volta da un anno a questa parte” ha tenuto a precisare Cristiano Lucarelli con il sorriso stampato in faccia durante la conferenza post partita.

Questa foto racchiude nella semplicità di uno scatto quello che oggi è diventata la Ternana. Un gruppo di persone che unite lottano, con le unghie e con i denti, che sono disposte anche a snaturarsi o a fare a buon viso cattivo gioco pur di arrivare all’obiettivo finale.

La Ternana vista contro il Perugia non è stata la più bella della storia ma è stata proficua e tutti si ricorderanno, ripensando al derby di domenica contro il Perugia la parata di Iannarilli sul rigore calciato da Di Carmine e l’assist di Antonio Palumbo per il gol vittoria di Anthony Partipilo. Due episodi, due giocate: tre volti di un gruppo che unito ha conquistato un risultato pesantissimo. A conferma di questo basta guardare cosa ha provocato la sconfitta in casa Perugia: l’esonero di Fabrizio Castori e l’ingaggio di Silvio Baldini.