Tutti insieme ad esultare. Poco importa se nella foto ci sono anche coloro che contro il Perugia non sono scesi in campo o addirittura non sono stati convocati per i motivi più disparati. Resta la foto di un gruppo che unito ha conquistato una vittoria storia. Oltre a tre punti già pesanti in chiave classifica. Si perché con il bottino del successo ottenuto sul Perugia la Ternana è balzata in piena zona playoff “è la prima volta da un anno a questa parte” ha tenuto a precisare Cristiano Lucarelli con il sorriso stampato in faccia durante la conferenza post partita.
Questa foto racchiude nella semplicità di uno scatto quello che oggi è diventata la Ternana. Un gruppo di persone che unite lottano, con le unghie e con i denti, che sono disposte anche a snaturarsi o a fare a buon viso cattivo gioco pur di arrivare all’obiettivo finale.
La Ternana vista contro il Perugia non è stata la più bella della storia ma è stata proficua e tutti si ricorderanno, ripensando al derby di domenica contro il Perugia la parata di Iannarilli sul rigore calciato da Di Carmine e l’assist di Antonio Palumbo per il gol vittoria di Anthony Partipilo. Due episodi, due giocate: tre volti di un gruppo che unito ha conquistato un risultato pesantissimo. A conferma di questo basta guardare cosa ha provocato la sconfitta in casa Perugia: l’esonero di Fabrizio Castori e l’ingaggio di Silvio Baldini.
Calcio che passione. Oggi entra in scena il TIC Festival e lo fa con due…
Juventus, annuncio a sorpresa: il tecnico rivela il rinnovo di una delle sue pedine fondamentali,…
Fere, volata per la B la corsa resta aperta titola Il Messaggero oggi in edicola.…
Liverani vuole riaccendere la sua Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Clamoroso annuncio del calciatore: "Niente farmaci per l'antidoping". Ora la sua vita è stata messa…
Fere di Liverani, le possibili novità titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…