E’ arrivato il momento di Anthony Partipilo. Ne siamo convinti, o meglio ce lo auguriamo. Il motivo è presto detto. Il 21 rossoverde dopo un lungo periodo di appannamento sta tornando sui suoi livelli. Alti ovviamente, come dimostrano le prestazioni offerte dal giocatore che in questa stagione abbastanza complessa è stato utilizzato in più di una posizione.
Dopo un inizio di campionato a razzo caratterizzato da un assist e 3 gol nelle prime 8 partite le prestazioni della punta barese sono scemate al pari di quelle della squadra. Poi è arrivata la trasferta di Pisa e soprattutto il quarto gol stagionale. Una rete inutile ai fini del risultato (sconfitta 3-1, ndr) quanto difficile da mettersi alle spalle come testimoniato dai quasi quattro mesi senza esultare. A dire il vero ci sarebbe stato il gol vittoria realizzato sempre al “Liberati” contro il Parma, quello tanto per intenderci annullato prima dal VAR e poi seguito dalle scuse formali del designatore Rocchi alla Ternana per l’errore tecnico commesso dalla squadra arbitrale.
Così si è arrivati al 19 marzo quando Partipilo si è risvegliato contro la sua squadra: il Bari. Gol e partita. E giocatore finalmente ritrovato come ha dimostrato la prestazione condita dalla rete del momentaneo 1-1 a Cagliari.
Adesso la punta potrebbe interrompere un tabù che sicuramente gli sta pensando. Anthony Partipilo non segna in due partite consecutive da febbraio 2022. Da quando segnò prima al Parma e poi alla SPAL.
E una Ternana a caccia di punti salvezza non può fare a meno dei gol di uno dei suoi uomini più rappresentativi. E Partipilo c’è da scommetterci vorrà provare a chiudere la stagione in doppia cifra o almeno ad insidiare Andrea Favilli oggi capocannoniere della squadra con 7 gol.
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…