Categories: Primo Piano

Valjent a TRT: “In Slovacchia pulivo scarpini. Ceravolo non va via, che bravo Palumbo!”

Ospite della trasmissione Rotocalcio in onda su Teleterni uno dei giovani rossoverdi più in evidenza in questa stagione Martin Valjent che ha parlato della Ternana e della sua stagione: “Sono contento di giocare con continuità perché è l’unico modo concreto per migliorarsi. Ci si può allenare tanto, ma poi sono le partite a far maturare un giocatore. Gioco in ruoli diversi ma sono a disposizione del mister. Posso giocare sia in difesa che a centrocampo ed è una cosa positiva perché se manca qualche mio compagno il mister mi tiene in considerazione. Ora preferisco giocare nella difesa a tre, ma se serve mi trovo bene anche a centrocampo”.

Quando arrivò a Terni Valjent era considerato un centrocampista ma Toscano spesso disse che avrebbe fatto carriera come difensore e lui stesso lo conferma: “Il mister mi ha detto tante volte che posso giocare in entrambi i ruoli, ma è in difesa che posso crescere di più. Sono nato come centrocampista ma mi sento a mio agio in difesa”.

Valjent parla poi dell’esordio di Palumbo: “Non era facile esordire a Pescara. Ha giocato molto bene, si impegna tanto negli allenamenti, negli schemi che abbiano provato tutta la settimana e sono felice per lui con cui condivido anche la casa”.

Si torna poi a parlare della gara con il Pescara commentando le azioni più importanti del match, partendo dal momentaneo pareggio degli abruzzesi: “Sinceramente non ho visto bene l’azione del gol. Lo seguiva Popescu ma la palla passa sopra a tutti e sia Meccariello che Brignoli si trovano a metà strada, grazie anche al movimento perfetto di Bjarnason. L’autogol di Zampano? E’ sempre difficile perché l’uomo è di spalle e la palla si abbassa. Anche io avrei appoggiato di petto al portiere. E’ una situazione difficile. L’errore è del portiere”.

Valjent parla poi anche del mercato e delle voci che vogliono Ceravolo lontano da Terni: "Non lo so cosa farà, ma non credo andrà via".

Uno dei maggiori aspetti positivi è la buona sintonia tra i giovani e meno giovani della squadra: "C'è una buona amalgama tra giovani e vecchi. E' giusto mostrare rispetto nello spogliatoio. In Slovacchia dovevo pulire gli scarpini, qui è diverso ma c'è rispetto".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

11 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

11 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

12 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

13 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

13 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

14 ore ago