C’è la Coppa Italia, Italia 1 e soprattutto una squadra che sta facendo da neopromossa in Serie A. Insomma ci sono tutti gli ingredienti perché la Ternana possa tornare a stupire, dopo il passo falso casalingo contro il Benevento.
Per entrambe le squadre si tratta di una partita da sfruttare per lo stesso motivo: vedere all’opera chi fino ad ora ha avuto meno possibilità degli altri di giocare. Insomma un palcoscenico importante a disposizione di alcuni giocatori per dimostrare ai rispettivi allenatori che possono contare anche su di loro.
Cristiano Lucarelli ha preferito il silenzio alla vigilia della trasferta in laguna anche se qualcosa su questa partita aveva detto nella conferenza pre Benevento: “non mi piace andare a fare le gite”. Messaggio chiaro a tutto l’ambiente. Oggi la Ternana vuole giocarsi la sua partita al netto di una formazione che non può essere quelle ideale ma sicuramente sarà la migliore del momento.
Rotazioni inevitabili anche in casa Venezia con Paolo Zanetti che oltre ad aver fatto i complimenti agli avversari “Ci troveremo di fronte una squadra organizzata, con ottime individualità, e soprattutto ben allenata, quindi una formazione con tutte le carte in regola per riuscire a metterci in difficoltà” ha parlato anche di quello che si aspetta dai suoi: “Vorrei avere qualche risposta da alcuni dei miei ragazzi che scenderanno in campo domani”.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI VENEZIA-TERNANA
QUI VENEZIA. Non convocati alcuni titolari di questa prima metà di stagione come il capitano Ceccaroni, l’altro centrale difensivo Caldara e l’attaccante Aramu. Zanetti potrebbe dare spazio in difesa alla coppia Modolo-Svoboda. A centrocampo probabile la presenza dell’americano Tessmann mentre chiavi dell’attacco affidata a quel Forte che qualche stagione fa il ds Luca Leone aveva provato a portare a Terni ma che alla fine preferì la Juve Stabia in B piuttosto che i rossoverdi in C.
VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Svoboda, Molinaro; Kiyne, Tessmann, Heymans; Sigurdsson, Forte, Bjarkason. All.: Zanetti
QUI TERNANA. Cristiano Lucarelli dovrebbe proporre una Ternana largamente rimaneggiata fatto salvo Proietti in mediana. In difesa dovrebbe tornare Ghiringhelli a destra con Celli a sinistra mentre in mezzo la coppia che tanto bene ha fatto in C ovvero Boben-Kontek. A centrocampo con il numero 8 possibile maglia da titolare per Salzano. Mentre in attacco dietro a Mazzocchi ci potrebbero essere Capone, Pettinari e Peralta. Ma Lucarelli, visti i tanti problemi soprattutto sugli esterni potrebbe anche decidere di cambiare sistema di gioco e passare al centrocampo a tre.
TERNANA (4-2-3-1): Krapikas; Ghiringhelli, Boben, Kontek, Celli; Proietti, Salzano; Peralta, Pettinari, Capone; Donnarumma. All.: Lucarelli.
ARBITRO: Daniele Minelli di Varese.
VENEZIA-TERNANA, WEB CRONACA E DIRETTA TV
Venezia-Ternana, valida per la 17/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da Italia1. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 15.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…