Venezia-Ternana, Lucarelli: “Abbiamo fatto una partita fantastica, vedo un gruppo in crescita” – VIDEO
Conferenza stampa post-partita dell’allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli
Parla mister Lucarelli alla conclusione del match contro il Venezia, che ha visto i padroni di casa vincere per 3-1
Si torna a Terni a testa alta nonostante la sconfitta…
"Si, direi che abbiamo tenuto testa alla grande ad un ottimo Venezia, anzi magari meritavamo anche di chiudere il primo tempo con qualche gol di vantaggio, però purtroppo il calcio non è la boxe, non si vince facendo punti ma gol…e da questo punto di vista paghiamo qualcosa; ma comunque la squadra è stata fantastica per tutta la partita. Rimane una prestazione con la p maiuscola."
Mister Zanetti ha detto che siete un'ottima squadra, che avete un buon gioco e ottimi giocatori…
"Si, intanto lo ringrazio e rigiro i complimenti nei loro confronti. Esprimono un bel gioco, hanno delle rotazioni studiate e sono difficili da affrontare. Noi stiamo cercando di costruire in un percorso da medio-lungo termine un progetto iniziato lo scorso anno, quest'anno è una delle serie B più difficili di sempre e noi stiamo cercando di costruire delle certezze che nei prossimi anni ci aiutino a costruire un organico per arrivare in serie A"
Cosa è successo a Celli?
Dovrebbe essere un problema serio, dobbiamo aspettare gli esami, ma le sensazioni come ci ha detto anche il ragazzo non sono buone"
Rispetto a Frosinone ci è stata una reazione del gruppo…
"Si assolutamente, soprattutto in fase difensiva oggi c'era grande voglia di aiutarsi a vicenda, c'era intesa tra tutti i reparti. Se non riusciamo ad avere la partecipazione di tutti siamo una squadra molto più debole. Però rispetto a Frosinone ho visto miglioramenti anche grazie al lavoro continuo che faccio sulle loro motivazioni"
SE NON VEDI IL VIDEO DISATTIVA L'AD-BLOCKER
In un paio di occasioni oggi lei avrebbe segnato mister, le manca qualcosa li davanti?
"Io non ho mai avuto la fortuna di giocare in una squadra che crea tante palle gol come noi, sicuramente è stato bravo il loro portiere, ma anche alcune decisioni arbitrali non mi sono piaciute…Anche se comunque loro sono più bravi di noi e l'hanno dimostrato anche per come hanno gestito le occasioni da gol"
Cosa ne pensa della decisione del VAR sul gol annullato?
"Non ho avuto modo di rivederlo ma da quello che dicevano i miei giocatori mi sembrava che avessero ragione ed il gol era valido; anche il secondo gol del Venezia nasce da una punizione loro battuta 15 metri più avanti con la palla in movimento… Ma diciamo che ormai siamo abituati ad aver a che fare con queste cose…"