Venezia-Ternana non può essere una partita banale. Perché in palio c’è tanto. Non solo i tre punti che inevitabilmente fanno gola ad entrambe le squadra. I padroni di casa che, reduci dalla sconfitta di Cosenza hanno bisogno di riprendere la marcia verso la Serie A alle spalle del Parma sempre più capolista. La Ternana dal canto suo non vuole vanificare gli effetti positivi che ha generato la vittoria sul Cittadella di settimana scorsa. Certo per i rossoverdi si tratta di un’altra “mission impossibile” vista la caratura dell’avversario. Ma Venezia-Ternana è anche il confronto tra i bomber delle due squadre. Il finlandese Pohjanpalo (8 centri in stagione) e Raimondo (7 gol). A loro si aggrappano le rispettive squadre pur potendo contare anche su altri giocatori sempre pronti con le loro giocate a cambiare le sorti della partita.
LEGGI ANCHE RIVIVI – Venezia-Ternana, Breda: "La partita di domani richiede attenzione"
LEGGI ANCHE: Verso Venezia-Ternana, Vanoli: “Pereiro giocatore importante, Raimondo sta stupendo”
VENEZIA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI VENEZIA. Vanoli pur avendo tutto il gruppo a disposizione ad eccezione di Jajalo non sembra avere particolari dubbi di formazione se non in attacco dove Pierini insidia Johnsen come partner di Pohjanpalo. Per il resto c’ da segnalare la maglia da titolare per Altare che ha recuperato in settimana.
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Altare, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Johnsen. All. Vanoli.
QUI TERNANA. Breda qualche dubbio di formazione potrebbe pure averlo. A cominciare dalla difesa dove Capuano, pienamente ristabilito si contende una maglia con Sorensen. Difficile la partenza dal primo minuto di Sgarbi appena arrivato, probabile la conferma di Mantovani. A centrocampo si continua con i 3 mediani e Pereiro a supporto di Raimondo o Favilli.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Mantovani, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Faticanti, Pyyhtia, Carboni; Pereiro, Raimondo. All.: Breda.
VENEZIA-TERNANA, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Michael Fabbri della sezione AIA di Ravenna è stato designato per arbitrare Venezia-Ternana di oggi, sabato 27 gennaio alle 14.00 allo stadio Pier Luigi Penzo.
Gli assistenti del direttore di gara saranno Vito Mastrodonato di Molfetta e Marco Belsanti di Bari mentre il IV Ufficiale sarà Antonino Costanza della sezione AIA di Agrigento.
Alla VAR Marco Serra di Torino (AVAR: Gianpiero Miele di Nola).
VENEZIA-TERNANA, DIRETTA STREAMING
Venezia-Ternana, in programma allo stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia e valida per la 22a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…