“Quello di Serie B è un campionato molto equilibrato” quante volte abbiamo sentito questa frase? Un’infinità. Ebbene sabato la Ternana va in casa di una squadra che dell’equilibrio se ne infischia. La Cremonese è una delle uniche quattro squadre del torneo che dopo sei giornate non ha ancora pareggiato una partita.
La formazione allenata da Fabio Pecchia ha vinto tanto: 4 partite appena una in meno del Pisa che è quella che ha più successi di tutti. Ma ha anche perso, 2 partite di cui una in trasferta contro il Monza e una in casa contro il Perugia. Ma non ha mai pareggiato. I grigiorossi sono da tutto o niente verrebbe da pensare.
Nella loro stessa posizione ci sono altre tre squadre. Ovviamente di questo gruppetto fa parte il Vicenza, fanalino di coda unica formazione ad essere ancora ferma a zero punti in classifica. Poi troviamo l’Ascoli terza a pari punti con la Cremonese e il Cittadella che si trova a metà classifica con 9 punti appena due in più delle Fere.
A proposito di Ternana, la squadra di Cristiano Lucarelli in questo inizio di stagione, a differenza di quella di Pecchia, ha trovato anche il pareggio nella trasferta di Monza. Le manca però ancora l’acuto in trasferta. Chissà se dopo aver conquistato il primo punto in stagione e poi la prima vittoria non possa arrivare anche il primo successo lontano dal Liberati.
Cicerelli accorcia e riaccende le speranze ma è un fuoco di paglia. Fortemente compromesse le…
Serie A, tutti pazzi per Solet dell'Udinese: dopo averlo preso a parametro zero i bianconeri…
Pomeriggio da incubo. E la squadra di Abate ora ha anche l’infermeria piena e squalifiche…
Riduce lo svantaggio bomber Cicerelli ma non basta per risvegliare la squadra. Un disastro. Un…
Altro colpo a parametro zero di Beppe Marotta che lo ha soffiato a una big…
I punti chiave della sconfitta rossoverde a Lucca Addio (quasi) sogno promozione La sconfitta più…