Tutti pazzi per Corrado. La Ternana scopre il suo nuovo terzino sinistro che a suon di prestazioni sta facendo dimenticare l’assenza pesante di uno come Bruno Martella.
A Parma c’è stata la definitiva consacrazione. Perché il gol realizzato nella ripresa a Buffon è servito alla Ternana per battere per la seconda volta di fila i ducali al “Tardini”. Una rete non banale tanto ma meritarsi i complimenti pubblici di uno che di gol ne sa qualcosa: Alfredo Donnarumma. L’attaccante rossoverde, a segno anche lui al Tardini, uscendo dallo stadio e passando in mixed zone ha urlato guardando e sorridendo al terzino impegnato nelle interviste di rito “bomber Corrado”.
E già perché quel sinistro ad incrociare sul secondo palo difficilmente se lo toglierà dalla testa. Per lui l’approccio alla Serie B è stato assolutamente devastante. Alla prima esperienza tra i cadetti ha portato a casa 3 partite da titolare e una da subentrato nelle prime 5 giornate.
Come se non bastasse ha fornito sempre prestazioni ottimali. Ancora gli manca l’assist anche se uno l’avrebbe pure sfornato: cross per il raddoppio di Partipilo contro la Reggina. Gol poi annullato per fuorigioco dell’attaccante. C’è poi il mezzo assist di Parma. Sì perché il pallone respinto malamente da Romagnoli e buttato in porta da Donnarumma è stato calciato proprio dal 91 rossoverde.
Ma c’è tempo. Intanto la Ternana si coccola il suo nuovo gioiellino. Già perché Corrado è a tutti gli effetti un giocatore della società di via della Bardesca. Perché come raccontato in conferenza stampa dal direttore sportivo Luca Leone “è stata la trattativa più complicata perché l’Inter ora fa fatica a lasciare andare i giovani. Alla fine, però ci siamo riusciti a prendere Niccolò a titolo definitivo”.
Parole che hanno dato nuovo impulso al difensore che si sé detto “entusiasta e orgoglioso di far parte di una squadra contro la quale ho giocato in C con la maglia del Palermo e della quale sono rimasto stregato”.
Adesso però con il ritorno a disposizione di Martella potrebbe aprirsi una sana concorrenza “ho solo da imparare da Bruno”. Già, intanto, però qualche soddisfazione se l’è tolta così come alzare il livello della competizione interna sulla corsia di sinistra dove c’è anche Alessandro Celli pronto a dimostrare il suo valore dopo l’ottimo finale della passata stagione.
Intanto Corrado si gode il momento. Segnare a Buffon il suo primo gol in Serie B e regalare la vittoria alla Ternana contro il Parma è stato il modo migliore per approcciare ad una delle due settimane più lunghe dell’anno: quella che porta al derby di domenica al “Liberati” contro il Perugia.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…