Se per i tifosi il derby è iniziato ieri con il primo giorno della settimana, per Ternana e Perugia la marcia di avvicinamento alla partita in programma domenica pomeriggio allo stadio “Libero Liberati” inizia oggi.
E allora andiamo a dare uno sguardo in casa delle due squadre per cercare di capire se le rispettive infermerie potranno svuotarsi o meno per regalarci un derby indimenticabile.
Partiamo dal Perugia, ospite. Fabrizio Castori deve fare i conti sulle condizioni non ottimali di due titolari. L’attaccante Ryder Matos ha saltato la sfida, vinta, contro l’Ascoli per un risentimento muscolare accusato nelle ultime ore precedenti la sfida di campionato. Lui ha buone possibilità di recuperare in tempo per entrare nell’elenco dei convocati di Castori per la sfida contro la Ternana. Qualche possibilità in meno ce l’ha l’altro attaccante Luca Strizzolo. Il match winner contro l’Ascoli è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a fine primo tempo per un problema fisico. Nelle prossime ore verrà sottoposto agli esami strumentali di rito e si conosceranno le sue reali condizioni e di conseguenza se potrà esserci o meno domenica al “Liberati”. Chi sicuramente guarderà la partita a casa sarà il difensore Francesco Lisi.
In casa Ternana le condizioni non sono migliori. Anzi. Sicuramente non ci sarà Stefano Pettinari ancora fermo per infortunio. Quasi certamente dovrà seguire il match dalla tribuna del “Liberati” Cesar Falletti uno dei tanti giocatori alle prese con infortuni agli adduttori. Per lui l’ipotesi più probabile è che possa tornare a disposizione di Cristiano Lucarelli per la sfida successiva, vale a dire la trasferta di Cittadella in programma il primo ottobre. Il recupero di Falletti richiede grande calma e attenzione visto e considerato che è sempre reduce da un intervento al ginocchio che l’ha tenuto fuori per buona parte del girone di ritorno dello scorso campionato. Altro rossoverde che quasi sicuramente non ci sarà è Mattia Proietti alle prese con un trauma distorisvo al ginocchio rimediato la scorsa settimana. Ma allora c’è qualcuno che può recuperare? Andrea Favilli ha qualche chance. Il miglior marcatore della squadra fino ad ora (3 gol in 4 partite) è fermo da una settimana. Anche lui per problemi muscolari. La seduta di oggi sarà indicativa per capire se potrà essere rischiato o meno. Se Favilli ha qualche chance, Partipilo ne ha tante. A Parma non c’era più che altro per precauzione anche perché con Pettinari, Falletti, Favilli out e un Donnarumma in ripresa staff tecnico e medico hanno preferito non rischiare un eventuale stop lungo.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…