Verso Perugia-Ternana, ecco chi è l’arbitro del match

Dirige l’incontro valido per la 25esima giornata del campionato di Serie B Luca Pairetto di Nichelino. L’ultimo precedente? Da dimenticare… per le Fere

L’arbitro di Perugia-Ternana sarà Luca Pairetto della sezione di Torino. 38 anni, figlio d’arte, Pairetto è nato a Nichelino ed è un arbitro internazionale. Quest’anno ha diretto 15 gare tra Uefa Youth League, qualificazioni alla Conference League, campionato cipriota oltre a Serie B e Serie A. In totale ha estratto 74 volte il cartellino giallo, 3 volte quello rosso e concesso 5 calci di rigore. 

Sono 9 i precedenti tra Pairetto e la Ternana: 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. C’è però un aspetto di non poco conto. L’ultima volta che l’arbitro di Nichelino ha incrociato le Fere c’è scappata la sconfitta e per di più nel derby del “Renato Curi” della stagione 2015/16. Partita terminata 1-0 con gol vittoria di Prcic. Sono sette stagioni, dunque, che Pairetto non arbitra più la Ternana. 

Sono invece 6 i precedenti tra Pairetto e il Perugia: 4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta. Come per la Ternana sono sette stagioni che il fischietto piemontese non dirige più una partita dei biancorossi che nell’ultimo incrocio hanno pareggiato 2-2 in casa del Novara. 

Perugia-Ternana, gara valida per la 25esima giornata del campionato di Serie BKT, sarà diretta da Luca Pairetto. Gli assistenti saranno Berti e Pagliardini mentre il IV ufficiale sarà Fiero. Al Var ci sarà Mazzoleni mentre all’Avar Longo