Verso Perugia-Ternana, le Fere lavorano al… lato B – VIDEO
Negli esercizi in palestra non può mancare l’hip thrust fondamentale per la crescita della catena muscolare posteriore
Il derby si avvicina e mai come nella straregionale c’è bisogno di tutti e… di tutto. Compresa la scaramanzia. Se poi qualcuno ci volesse mettere anche un pizzico di fattore “C” allora il menù sarebbe completo. Ma perché il fatto “C” possa essere decisivo c’è bisogno di allenare tanto, ma tanto il lato B.
I glutei per un calciatore sono tra i muscoli più importanti così come l’intera catena posteriore. E allora ecco la prova che la Ternana ci sta lavorando. Non in senso figurato ma come potete vedere nel video allegato concretamente.
Tra gli esercizi che i rossoverdi hanno eseguito questa mattina, nella sessione in palestra c’è proprio l’hip thrust. Un must per gli appassionati di lato B e allenamento delle gambe.
Si tratta di un video anche promozionale visto che viene messa in evidenza la Sidero Gym Factory ovvero l’azienda che ha fornito alla Ternana Calcio l’intera attrezzatura con la quale è stata allestita la palestra.
Nel post, inoltre vengono spiegati i due attrezzi utilizzati per eseguire gli esercizi ripresi:
– Hip Thrust Platform Benk, soluzione ideale per organizzare una stazione di lavoro dedicata al corpo libero. Inoltre l’aggiunta del bilanciere Barbell Support, hanno sviluppato un lavoro incentrato sulla forza.
– GHD, Glute Ham Developer , struttura estremamente robusta, dotata di agganci per elastici, perno diametro 50mm per zavorrare il GHD con i dischi e ruote per agevolarne la movimentazione.
La Ternana si fa forte. D’altronde sabato al “Renato Curi” ci sarà da lottare contro un Perugia rivitalizzato dopo il ritorno in panchina di Fabrizio Castori e determinato a vendicare la sconfitta del girone d’andata.