Si fa presto a dire “ciao Anthony” e “ciao Totò”. Ma le partenze di Partipilo e Palumbo scoprono un’emorragia di gol e assist impressionante in casa Ternana. Nonostante entrambi siano stati bersagliati dalle critiche di una parte della tifoseria i numeri recenti dell’attaccante e del centrocampista ci dicono che sono stati due fattori per la Ternana. E che la squadra senza di loro perderà, eppure tanto.
In totale i due “Antò” hanno segnato in tre stagioni 41 gol di cui 23 in Serie B. Dunque se è vero che il campionato dei record può falsare la media i due trascorse nei cadetti sicuramente no. Anzi sono lì a confermare la bontà indiscussa dei calciatori.
Per Partipilo sono state 33 le reti messe a segno con la Ternana dall’arrivo di Cristiano Lucarelli in poi mentre i gol di Palumbo sono stati 8. Numeri importanti che si sommano a quelli degli assist. Qui signori c’è da mettersi seduti perché i due hanno prodotto qualcosa come 50 passaggi decisivi che poi si sono tramutati in gol. 31 Partipilo 19 Palumbo con quest’ultimo che nelle due recenti stagioni di Serie B si è sempre assestato a quota 8 mentre l’attaccante dopo i 17 del primo anno nell’ultimo ha avuto un brusco calo fermandosi a quota 7.
41 gol e 50 assist non sono numeri facilmente rimpiazzabili. Luca Leone lo sa benissimo, Cristiano Lucarelli idem. Il primo deve trovare il modo di rimpiazzare i due sul mercato, il secondo invece dovrà ingegnarsi affinché qualcun altro possa prendere il loro posto. In campo e piano piano nei cuori dei tifosi che oggi si ritrovano con la squadra che amano senza due big.
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…
L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro…
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…