Vibonese-Ternana è la partita che tutti temono. I padroni di casa perché sono lontani anni luce dalla forma migliore, gli ospiti perché non possono permettersi di perdere il match.
La Vibonese è una delle squadre del girone C che in questo inizio di stagione ha avuto più problemi legati al Covid-19. Ha ripreso a giocare soltanto in settimana palesando una forma fisica ancora precaria. Inoltre Galfano deve fare a meno di due pezzi da novanta come Pugliese e Tumbarello. Ritroverà però capitan Redolfi che ha scontato le due giornate di squalifica.
La Ternana è chiamata a fare… la Ternana. Se la squadra di Lucarelli vuole continuare a viaggiare in solitaria davanti a tutti deve vincere su di un campo piccolo e stretto, contro una squadra che venderà cara la pelle. “La classifica della Vibonese non rispecchia a pieno il reale valore della squadra che può contare su giovani interessanti e buone individualità”: ha detto ieri l’allenatore rossoverde.
Fatto sta che da ambo le parti si è fatta tanta pretattica. Per la Vibonese è normale routine non comunicare l’elenco dei convocati. Scelta anacronistica ma questo ancora offre la Serie C nel 2020. Lucarelli, invece, dribblato le domande dei giornalisti in conferenza stampa nemmeno fosse Leo Messi, dimenticandosi, pensiamola così di dire che Diakité non era con il resto del gruppo a Roma ma a casa per infortunio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Torromino; Raicevic. All.: Lucarelli.
Vibonese (3-5-2): Mengoni; Bachini, Sciacca, Redolfi; Giotti, Laaribi, Vitiello, Statella, Mahrous; Berardi, Plescia. All.: Galfano.
Arbitro: Claudio Panatella di Gallarate.
Dove seguire Vibonese-Ternana?
Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile sulla piattaforma di Eleven Sports e su Cusano Italia Tv al canale 264 del digitale terrestre. Fischio d'inizio alle ore 15:00.
È tutto pronto per la nuova avventura del difensore 21enne: ecco quale sarà la sua…
Tutti i riflettori in questi giorni sono puntati su Aaron Ciammaglichella. Il centrocampista cresciuto nel…
“Fere più serene ai playoff” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Nel corso degli anni sono molti i calciatori andati a giocare in Arabia Saudita. E…
«Una Ternana più serena con il secondo posto» titola La Nazione oggi in edicola. Di…
Il giovane centrocampista lascerà il Torino in estate: ha già dato preferenza a un top…