Domani pomeriggio, al Menti, andrà in scena la sfida fra il Vicenza di Lerda e la Ternana di Breda, ex proprio dei biancorossi, che per la prima volta tornerà nel suo vecchio stadio. Sono due squadre in cerca di punti salvezza che potrebbero mettere al sicuro un campionato, che vengono da un buon momento dopo un periodo di difficoltà: ma come arrivano alla partita?
Il Vicenza attualmente ha 38 punti nella classifica generale, 18 dei quali conquistati all'interno dello stadio amico, dove i biancorossi hanno segnato 17 dei 35 gol complessivi, ma anche subito 19 delle 46 reti totali. La squadra di Lerda viene da tre risultati utili consecutivi, le due vittorie con Ascoli e Livorno e il pareggio con il Cesena, mentre le ultime due sconfitte risalgono alle partite contro Cagliari e Trapani; nelle ultime 5 uscite, quindi, il Vicenza ha totalizzato 7 punti.
La Ternana, dal canto suo, staziona a quota 44 punti, a metà classifica, ma lontano dal Liberati ne ha conquistati 17, mettendo a segno 13 dei suoi 39 gol in attivo, e subendone 28 dei 44 complessivi. I ragazzi di Breda escono dalla sconfitta interna subita ad opera del Crotone, ma prima di questa sono arrivati due pareggi (Latina ed Entella) e due vittorie (Avellino e Pescara), che gli hanno fruttato 8 punti nelle ultime cinque partite.
Insomma, una sfida che si preannuncia fra due squadre in uno stato di forma buono, giusto per chi, come Vicenza e Ternana, sta cercando di salvarsi prima della corsa finale.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…