Categories: Primo Piano

VICENZA-TERNANA, le probabili formazioni, diretta tv e orario d’inizio

Vincere per avvicinarsi sempre di più alla fatidica quota salvezza. Vincere per provare ad alimentare il sono playout. Insomma, che la si guardi con i colori biancorossi del Vicenza o con quelli rossoverdi della Ternana, la partita di questo pomeriggio al “Romeo Menti” è tutta da vivere.

All’andata la squadra di Lucarelli fece filotto tra Pordenone e Vicenza regalando gol e giocato ma soprattutto fece tornare a sognare il popolo rossoverde. Sogni, di gloria, disattesi poi nelle giornate successivi. Ma può capitare soprattutto se sei una neopromossa in Serie B. A proposito di sogni e illusioni, il Vicenza ne sa qualcosa. La squadra costruita in estate per fare meglio della passata stagione e dunque puntare dichiaratamente ad un posto nei playoff è impelagata nei bassifondi della classifica dall’inizio della stagione. Oggi contro la Ternana una partita molto importante, non fondamentale ma sicuramente un’ulteriore sconfitta complicherebbe ancora di più la rincorsa alla salvezza dei padroni di casa.

VICENZA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI VICENZA. Cristian Brocchi opta per il 4-2-3-1 tanto caro a Cristiano Lucarelli. In difesa due vecchie conoscenze del “Liberati” come Brosco e Crecco rispettivamente centrale e terzino mancino. In attacco spazio al terzo ex di giornata: il capitano Giacomelli nel tridente composto da Dal Monte e Da Cruz alle spalle di Diaw unica punta.

VICENZA (4-3-1-2): Contini; Bruscagin, Brosco, Demaio, Crecco; Zonta, Cavion; Dal Monte, Da Cruz, Giacomelli; Diaw. All.: Brocchi.

QUI TERNANA. Cristiano Lucarelli è stato chiaro “spazio a chi si è conquistato la Serie B”. E allora ecco tornare titolare Boben insieme a Bogdan al centro della difesa con Defendi e Celli sugli esterni. A centrocampo ci sarà Paghera con gli inamovibili Proietti e Palumbo. In attacco, invece possibile la soluzione 2-1 con Peralta e Furlan dietro a Pettinari ma, questi tre, potrebbero giocare pure in linea.

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Bogdan, Boben, Celli; Paghera, Proietti, Palumbo; Peralta, Furlan; Pettinari. All.: Lucarelli.

VICENZA-TERNANA, L’ARBITRO

E’ Juan Luca Sacchi di Macerata l’arbitro di Vicenza-Ternana. Gli assistenti sono Gianluca Sechi e Domenico Fontemurato di Roma 2 mentre Lugi Catanoso di Reggio Calabria sarà il IV Ufficiale. Al VAR Daniele Chiffi di Padova (AVAR Mauro Galetto di Rovigo).

VICENZA-TERNANA, DIRETTA STREAMING E WEB CRONACA

Vicenza-Ternana, valida per la 28/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 15.30. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Channel al 210 del digitale terrestre.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

10 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

10 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

11 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

12 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

12 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

13 ore ago