Categories: Primo Piano

Viola: “Espsulsione ingiusta, ma ripartiamo dalla prestazione. Prossime gare decisive”

Ospite negli studi di Teleterni durante la trasmissione Rotocalcio il protagonista della gara di Lanciano, Nicolas Viola, che è tornato a parlare dell'espulsione rimediata sabato pomeriggio contro la capolista e sugli obiettivi della Ternana: “E’ stato un cartellino rosso esagerato. Io non ho preso il pallone e nè l’avversario. Lui ha continuato e si è lasciato cadere. In diretta poteva sembrare che avessi toccato l’avversario, ma non l’ho preso per niente. Poteva starci l’ammonizione ma l’espulsione è stata eccessiva. L’intervento era duro, vero, ma sono stato sfortunato. Ora dobbiamo ripartire dalla prestazione di Lanciano, continuare su questa strada per fare un grande campionato. Questa Serie B è molto equilibrata e non ci sarà la squadra che ammazzerà il campionato. Con due, tre risultati positivi si può tornare in alto. La gara contro il Lanciano è stato un test per verificare a che punto siamo. Con lavoro, sacrificio e difficoltà abbiamo visto che possiamo giocarcela con chiunque. Lo spogliatoio non sta vivendo un periodo positivo, però c’è voglia di fare bene. Tutti ci alleniamo al 100%, prima o poi verremo fuori. Sappiamo che la B è lunga, dove basta poco per tornare nella mischia. Le due partite casalinghe potrebbero essere quelle della svolta. Imporre il gioco a Lanciano e resistere in dieci uomini non è poco. Limando i nostri difetti possiamo fare un buon  campionato. Le prossime due partite saranno importantissime. Dobbiamo sfruttare al meglio le due gare casalinghe".

Viola ha anche fatto una battuta su Falletti, troppo spesso nel mirino degli arbitri per alcune simulazioni: “Purtroppo paga il periodo di ambientamento. In Italia si gioca in modo diverso e appena inizia a capire come funziona da noi, riuscirà ad emergere”. 

Sul rientro di Ceravolo: "Fabio non ha fatto nessuna polemica. Ha atteso il suo momento e ha fatto bene. Sarà sicuramente determinante per il proseguo del campionato".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

9 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

10 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

10 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

11 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

12 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

12 ore ago