Finalmente torna in campo la Ternana. La squadra di Cristiano Lucarelli, che oggi spegne le 200 candeline in regular season tra i professionisti, si rivede in campo dopo la seconda pausa forzata di questo strano girone di ritorno. E a differenza del post Potenza (gara rinviata per neve) questa volta il post Cavese (partita rinviata per Coronavirus) è ricco di suspence. La Ternana deve ancora giocare la prima partita dopo l’incredibile sconfitta del Ceravolo di Catanzaro. Ed è per questo che gli occhi tutti quanti saranno puntati sul piccolo impianto Papa Giovanni II di Francavilla Fontana.
Riuscirà l’incredibile Ternana dei record a rialzarsi dopo la prima batosta della stagione? Oppure il k.o. patito per mano della squadra di Antonio Calabro ha lasciato segni indelebili riuscendo a minare addirittura la leadership della squadra rossoverde nel girone C?
Domande anche estreme, sicuramente lecite che però rendono pepata la vigilia della sfida contro la Virtus Francavilla. Una vigilia che ci ha privato delle parole di uno dei due protagonisti della gara di oggi pomeriggio. Se Cristiano Lucarelli ha parlato regolarmente definendo la partita di oggi “da bollino rosso” e indicando la necessità “di tornare alla vittoria e riprendere il nostro cammino” dall’altra parte Bruno Trocini è rimasto in silenzio. La società dopo la sconfitta infrasettimanale per 4-0 in casa della Casertana ha spinto il tasto “mute” a tutti i tesserati.
Così non ci restano che i numeri di questo Francavilla. I biancoazzurri pugliesi nelle ultime 6 partite non hanno mai vinto: 4 sconfitte e 2 pareggi e quel che più preoccupa l’allenatore è che in questo lasso di tempo la sua squadra ha segnato un solo gol, con Miccoli, al 94esimo della sfida contro il Monopoli poi persa.
FRANCAVILLA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Francavilla (3-5-2): Costa; Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Zenoni, Franco, Tchetchoua, Nunzella; Maiorino, Ciccone. All.: Trocini.
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Suagher, Kontek, Frascatore; Paghera, Palumbo; Peralta, Falletti, Furlan; Vantaggiato. All.: Lucarelli.
Arbitro: Bitonti di Bologna
FRANCAVILLA-TERNANA, DOVE SEGUIRLA
Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile su Cusano Italia Tv al canale 264 del dgt e sulla piattaforma di Eleven Sports. Fischio d'inizio alle ore 15:00.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…