Ignazio Abate ha analizzato in conferenza stampa la vittoria della Ternana con la Vis Pesaro: "L'ho detto ieri che sarebbe stata una partita diversa. Loro vengono da tre vittorie di fila, l'ambiente è bello e caldo, noi ci siamo adattati. Il primo tempo è stato di difficoltà, loro hanno spinto tanto anche se non creato tantissimo. Noi volevamo schiacciarli nella loro metà campo ma abbiamo sbagliato tanti duelli. Questo fino al 35', poi nel secondo tempo la squadra ha fatto una grandissima partita, a livello caratteriale la squadra non voleva prendere gol, posso fare solo i complimenti ai ragazzi, andando avanti con umiltà, portare avanti i valori di questo gruppo nel quotidiano"
Molto bene anche quelli che sono entrati: "Si, sono d'accordo. Chi è entrato ha dato un grande segnale, ha giocato con la bava alla bocca. De Boer ha fatto un grandissimo secondo tempo, tutti sono entrati con il piglio giusto. Questo è il vantaggio di lavorare per principi e non per un modulo. Siamo partiti benissimo nella ripresa, passando a 3 a centrocampo e poi a 5 siamo stati più solidi, potevamo anche fare il terzo e quarto gol. Mi sono piaciuti gli ultimi minuti che i giocatori erano avvelenati per non prendere gol. Non c'è nessuna vacanza, abbiamo due sfide difficili, dobbiamo accantonare subito la vittoria, recuperare energie, trovarne altre dal punto di vista mentale sperando di fare un'altra grande prestazione davanti ai nostri tifosi".
“Fere più serene ai playoff” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Nel corso degli anni sono molti i calciatori andati a giocare in Arabia Saudita. E…
«Una Ternana più serena con il secondo posto» titola La Nazione oggi in edicola. Di…
Il giovane centrocampista lascerà il Torino in estate: ha già dato preferenza a un top…
Fere, D'Alessandro: "Orgoglio Ternana" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. L'obiettivo…
Dopo la stagione negativa, le strade di Gimenez e del Milan potrebbero separarsi al termine…