Per una metà è un derby per l’altra una partita importante per la corsa alla promozione. Sicuramente Viterbese-Ternana non è un match come tutti gli altri.
I laziali sono carichi. In settimana la società ha fatto un appello pubblico alla coesione dopo i casi di malumore da parte dei tifosi nei confronti dei propri giocatori. E ieri in apertura di conferenza stampa all’allenatore Roberto Taurino è stato ribadito dai giornalisti più volte che la gara di oggi “è un derby”. Già. Lui però si è limitato a dire pubblicamente che: “I ragazzi sanno che questa è La Partita, conoscono già quelle che sono le storie dietro questa gara e quanto ci tiene la città. La cosa importante è che per noi è necessario fare punti”.
Al di là del derby o non derby, la Viterbese ha bisogno come il pane di migliorare la propria posizione in classifica. E ci proverà, in tutti i modi oggi contro la capolista. Anche perché l’idea di essere i primi ad aver fermato la macchina perfetta di Lucarelli & Co. inizia stuzzicare tutti.
Anche per questo l’allenatore rossoverde è tornato a predicare calma, concentrazione e “testa nel carro armato”. Stavolta però ha ammesso di temere la trasferta di Viterbo: “il 28 dicembre quando ci siamo ritrovati con i ragazzi e abbiamo parlato della seconda metà del campionato ho cerchiato in rosso questa partita. So quanto sia sentita dall’altra parte e so quanto sia importante per il nostro cammino”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
VITERBESE (4-3-3): Daga; Baschirotto, Mbende, Markic, Urso; Salandria, Bensaja, Palermo; Simonelli, Murilo, Tounkara. All.: Taurino.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Salzano; Damian, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. All.: Lucarelli.
Arbitro: D’Ascanio di Ancona.
DOVE SEGUIRE LA PARTITA E L’ORARIO D’INIZIO DI VITERBESE-TERNANA?
Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile sulla piattaforma di Eleven Sports e su Cusano Italia Tv al canale 264 del digitale terrestre. Fischio d'inizio alle ore 15:00.
I rossoverdi persa la prima con il Pescara al netto dei due punti di penalizzazione…
IL PRESIDENTE DEL PESCARA METTE LA TERNANA AL PRIMO POSTO NELLA LOTTA PROMOZIONE Daniele Sebastiani,…
L'Assessore allo Sport Marco Schenardi sul progetto stadio-clinica: "Unità di intenti tra Comune di Terni…
Scopri come Kees De Boer, talento olandese della Ternana, è diventato un simbolo di rinascita…
Le fere hanno preso solamente 9 reti l’Entella unica altra squadra così forte. Per Loiacono…
La squadra si prepara alla gara col Milan Futuro. Loiacono: «Abbiamo iniziato a crederci» Ternana,…