Voci dal ritiro: Agazzi: “Mi piace il motto, silenziosamente ambiziosi” – VIDEO

Parla il centrocampista: “Conosco tutto lo staff tecnico avendolo avuto a Livorno così come molti compagni con i quali ho già giocato”

Voci dal ritiro: Agazzi: “Mi piace il motto, silenziosamente ambiziosi” – VIDEO

Primo giorno di ritiro e uno dei due volti nuovi in casa Ternana è quello di Davide Agazzi

Arrivi alla Ternana ma in fondo non ci sono tante novità visto che conosci un sacco di persone che ne fanno parte…

"Si a cominciare da tutto lo staff dal mister ai collaboratori li ho già avuti a Livorno, con diversi compagni ho giocato in altre squadre per cui sono facilitato nell’inserimento nel gruppo".

A questo gruppo cosa puoi portare…

"Io ogni volta che arrivo in una squadra nuova tendo a mostrare subito grande impegno, poi tutte le cose vengono da se. Il far bene o male si vedrà nel corso della stagione, importante è impegnarsi sempre al massimo e dare il meglio di se".

Sia il presidente Bandecchi che Lucarelli ripetono da tempo che la Ternana deve avere ambizioni senza alzare troppo la voce…

"E’ un modo giusto per affrontare un campionato imprevedibile come la serie B, dove squadre meno attese hanno fatto cose importanti. Ovviamente la prima idea è mantenere la categoria ma in un campionato tanto lungo le ambizioni si valutano in corsa".

Cosa ti incuriosisce di questa Ternana dei record…

"E’ una squadra che in serie C ha dimostrato di essere la più forte o una delle più forte di sempre. Dopo una stagione così è importante che la maggior parte del gruppo venga riproposto anche nella categoria superiore per dare continuità al lavoro svolto anche perché per me tra serie C e B non c’è tanta differenza come tra la B e la massima serie. Per cui penso si possa fare un ottimo campionato grazie al gruppo che si è strutturato l’anno scorso".