Benvenuti nella webcronaca di Benevento-Ternana gara valida per la 9/a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Ceravolo" di Benevento con fischio d'inizio alle ore 14.
FINE SECONDO TEMPO: la Ternana rimonta una partita pazzesca, sotto di 0-2 all'intervallo riesce a segnare 3 reti nella ripresa. Quinta vittoria consecutiva, record per la Ternana nella sua storia. Ternana al momento prima in classifica!
96'- OCCASIONE TERNANA. Moro da posizione defilata prova a beffare Paleari bravo a deviare in angolo.
95' Punizione per la Ternana che tiene il Benevento lontano da Iannarilli.
94'- Ternana vicina all'impresa, giallo di Ghiringhelli che impedisce la ripartenza del Benevento.
92'- Rimessa dal fondo per la Ternana, secondi preziosi, manca veramente poco allo scadere.
90'- Spazio per la Ternana in ripartenza che però pensa a mantenere il possesso palla, 5 i minuti di recupero.
88'- Forcing finale dei campani, Ternana arroccata in difesa.
85'- Spinge il Benevento tramortito dalla rimonta della Ternana. Ci prova Pastina di testa ma è larga, a terra Ghiringhelli. 5' alla fine.
83'- Ternana che cerca di limitare un Benevento che vuole il pareggio, duro colpo per i campani sopra di due e ora costretti ad inseguire. Fischi dei tifosi di casa ad indirizzo della squadra di Cannavaro.
81'- Entrano Ghiringelli e Proietti al posto di Donnarumma e Partipilo. Lucarelli che si copre a 10 minuti dalla fine.
79'- GOL TERNANA. Di Tacchio la ribalta! Sinistro potente nell'angolino su rinvio della difesa dei campani, Paleari che non vede partire la palla non può nulla. Ternana avanti!
77'- OCCASIONE BENEVENTO. Tiro di Karic che si spegna sul fondo dopo confusione in area rossoverde. Tiro ostacolato da Sorensen.
75'- Doppio cambio per il Benevento: dentro Forte e Tello, fuori Tello e La Gumina. Cannavaro rivoluziona l'attacco.
73'- GOL TERNANA. Appena entrato Pettinari segna con un gran gol in girata al limite dell'area, destro all'angolino su cui Paleari non può nulla. Assist di Donnarumma. Pareggio della Ternana che ora vuole vincerla.
70'- Entra Pettinari al posto di Cassata. Ternana a trazione anteriore alla ricerca del pareggio.
68'- OCCASIONE TERNANA. Filtrante di Palumbo per Moro, la difesa del Benevento spazza, indecisione di Paleari in uscita salvato da Capellini.
66'- Triplice cambio per il Benevento: escono Letizia, Ciano e Schiattarella, entrano Masciangelo, Vokic e Koutsoupias.
65'- Punizione per il Benevento, alla battuta Ciano in mezzo, fallo in attacco del Benevento.
62'- Momento favorevole alla Ternana che costringe il Benevento sulla propria trequarti, azione insistita sulla destra conclusa con un tiro debole di Corrado sul fondo.
60'- Entra Moro per Paghera. Ternana che aumenta il peso specifico davanti per pareggiarla, Palumbo arretra sulla linea di centrocampo.
58'- GOL TERNANA. Sorensen di testa corregge in porta la smanacciata di Paleari su tiro cross di Palumbo dalla sinistra. Ternana che ritorna in partita.
57'- Ammonizione per Karic per fallo su Paghera. Ternana che potrà beneficiare di un calcio di punizione sulla trequarti campana.
55'- Ci prova Paghera di destro da 30 metri su assistenza di Palumbo. Palla decollata sopra la traversa della porta difesa da Paleari. Rimessa dal fondo Benevento.
53'- Ternana che prova a reagire, ora il pallino del gioco è nella mani dei rossoverdi, Benevento che aspetta nella propria metà campo.
50'- GOL ANNULLATO ALLA TERNANA. Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Palumbo insacca Donnarumma che svetta di testa. La palla sulla parabola aerea ha varcato la linea di fondo. Ternana sfortunata.
48'- OCCASIONE TERNANA. Letizia salva quasi sulla linea lo scavetto di Donnarumma imbeccato verticalmente da Palumbo. Angolo per la Ternana che è partita subito forte.
46'- Si riparte, Diakite subentra a Bogdan, Lucarelli cambia l'assetto di gioco con Diakite a destra e Mantovani a fare coppia centrale con Sorensen, a sinistra confermato Corrado.
FINE PRIMO TEMPO: avanti per 2-0 il Benevento grazie allo sfortunato autogol di Iannarilli e al rigore realizzato dall'ex La Gumina. Ternana in difficoltà dopo essere andata sotto con l'occasione non sfruttata da Partipilo che poteva indirizzare il match sullo 0-0. Benevento che comunque legittima il doppio vantaggio con una prestazione convincente, vicino nel finale anche al 3-0, provvidenziale nell'occasione la deviazione di Sorensen in angolo.
45'- OCCASIONE BENEVENTO. Tiro di Karic deviato in angolo da Sorensen lasciato completamente libero di calciare dai 20 metri. Angolo per il Benevento, Ternana in difficoltà.
43'- Fischio di Volpi per fallo in attacco della Ternana su calcio d'angolo battuto da Palumbo, sanzionato contatto tra Bogdan e Capellini. A terra il difensore del Benevento.
41'- A terra Mantovani dopo un duro scontro di gioco con Tello. Medici in campo per il numero 13 rossoverde. Nulla di grave comunque per Mantovani che continua la sua gara.
40'- Calcio di punizione in zona offensiva per la Ternana che cerca di reagire. Sugli sviluppi fallo in attacco di Paghera su Schiattarella che lamenta un colpo alla testa.
37'- GOL BENEVENTO. Lagumina con grande freddezza trasforma il penalty spiazzando Iannarilli. Benevento ora avanti di due.
36'- L'arbitro Volpi richiamato al VAR per il contatto tra Lagumina e Iannarilli. Check finito. Confermato il calcio di rigore per il Benevento e il giallo per Iannarilli.
35'- RIGORE PER IL BENEVENTO. Palla persa da Palumbo a metà campo, Iannarilli in uscita frana su La Gumina dopo aver superato Sorensen. Giallo per Iannarilli.
34'- Contatto in area di rigore del Benevento tra Schiattarella e Paghera che cade a terra, Volpi fa proseguire.
33'- Improta prova l'imbeccata in area dalla destra , palla troppa lunga per Karic, presa di Iannarilli, Ternana che riparte.
30'- OCCASIONE TERNANA. Partipilo sfiora il gol su assistenza in verticale di Palumbo, possibile offside del numero 21 rossoverde che comunque non è riuscito ad insaccare davanti a Paleari in uscita.
27' – Ancora scontro di gioco tra Letizia e Cassata e ancora a terra il numero 3 del Benevento. Medici in campo, le squadre sfruttano il momento per rifiatare.
25' – Gioco ripreso, fallo di Pastina su Donnarumma sulla trequarti giallorossa. Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Palumbo, svetta di testa Leverve ad allontanare.
22' – Scontro di gioco tra Letizia e Cassata a metà campo, ha la peggio il capitano dei campani, gioco fermo.
19' – GOL BENEVENTO – SFORTUNATO Iannarilli che sul tiro di Tello da fuori area mette dentro il pallone finito sul palo.
16 – Primo angolo per la Ternana. Palla in mezzo nulla di fatto.
15 – OCCASIONE TERNANA. Errore di un difensore del Benevento. La palla arriva a Partipilo che tenta il pallonetto su Paleari. Il portiere smanaccia in angolo.
13 – Primo angolo del match. Lo batte il Benevento. Niente di fatto.
11 – Punizione dal limite Benevento. Alla battuta Ciano. La palla sbatte sulla barriera.
6 – OCCASIONE BENEVENTO. Grande occasione per La Gumina che parte alle spalle di Bogdan, batte in velocità Sorensen e calcia in diagonale con Iannarilli in uscita. Palla a lato. Per fortuna.
"Fuori le p@lle" gridano i tifosi del Benevento ai loro giocatori
Ternana in completo bianco. Benevento con la prima maglia giallorossa.
FISCHIO D'INIZIO
BENEVENTO-TERNANA, LE SCELTE
QUI BENEVENTO. Tutto confermato. Cannavaro non propone novità dell'ultimo minuto. Anzi. In attacco conferma la coppia Ciano-La Gumina. In cabina di regia c'è Schiattarella mentre la linea a tre di difesa è composta da Pastina, Capellini e Leverbe.
QUI TERNANA. Lucarelli si affida a Bogdan come vice-Capuano. Mantovani resta sulla corsia di destra. A centrocampo c'è Paghera dal primo minuto insieme a Di Tacchio e Cassata. Davanti confermati i tre delle meraviglie: Partipilo-Donnarumma-Palumbo.
Ora è il turno del Benevento fare l'ingresso in campo
E' entrata in campo la Ternana per il riscaldamento pre partita
BENEVENTO-TERNANA, IL TABELLINO
BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Pastina, Capellini, Leverbe; Improta, Karic, Schiattarella, Tello, Letizia; Ciano, La Gumina. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Masciangelo, Farias, Thiam, Foulon, Basit, Veltri, Vokic, Koutsoupias, Forte. All.: Cannavaro.
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Bogdan, Sorensen, Corrado; Paghera, Di Tacchio, Cassata; Partipilo, Palumbo; Donnarumma. A disp.: Krapikas, Capanni, Proietti, Falletti, Spalluto, Moro, Diakitè, Ghiringhelli, Defendi, Celli, Pettinari, Martella. All.: Lucarelli
Arbitro: Volpi di Arezzo
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…