Ospite negli studi di Teleterni, Riccardo Zampagna parla della Ternana vista a Brescia e del suo momento da allenatore del Macchie: “Il Brescia è una buona squadra, nessuno sperava in un risultato positivo prima della partita. Il gol di Caracciolo è stupendo, è stato bravo, i centrali non potevano fare nulla. Carcciolo è un giocatore sprecato per stare in Serie B. Anche il gol di Litteri è stato bellissimo, ha fatto un controllo magnifico. Litteri è in un grande momento di forma ed è quello che mancava alla Ternana”.
Sull'ulitma gara del suo Macchie: “Siamo andati in vantaggio, poi l’arbitro ce l’ha messa tutta per rovinare la giornata. Il rigore non c’era e è stata una partita dove abbiamo creato 8 palle gol contro una squadra che ne ha create una e mezza. Questa categoria la devi prendere con grande serietà, bisogna essere preparati e con la massima passione. Devo ringraziare tutti gli amici che vengono ad allenarsi e a giocare con il Macchie senza prendere un euro. Lavorano con intensità ed è fondamentale perchè altrimenti si arriva sempre secondi. Hanno trasmesso questa passione anche ai più giovani e agli abitanti che vengono a vedere le partite".
Zampagna parla poi della sua deicisione di intraprendere la carriera da allenatore partendo dal basso: "Ho un carattere particolare e ho dovuto fare un grande bagno di umiltà. Se vuoi fare l’allenatore devi partire da più problemi possibili. Si può solo che migliorare, perché tutta la settimana si devono risolvere problemi. Ho deciso di fare la gavetta per migliorare. Futuro alla Ternana? Mai dire mai, soprattutto quando si parla di calcio".
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…
Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…
Dopo averti proposto la conferenza stampa di Ignazio Abate in versione testuale (CLICCA QUI) ora…