Ospite negli studi di Teleterni, Riccardo Zampagna parla della Ternana vista a Brescia e del suo momento da allenatore del Macchie: “Il Brescia è una buona squadra, nessuno sperava in un risultato positivo prima della partita. Il gol di Caracciolo è stupendo, è stato bravo, i centrali non potevano fare nulla. Carcciolo è un giocatore sprecato per stare in Serie B. Anche il gol di Litteri è stato bellissimo, ha fatto un controllo magnifico. Litteri è in un grande momento di forma ed è quello che mancava alla Ternana”.
Sull'ulitma gara del suo Macchie: “Siamo andati in vantaggio, poi l’arbitro ce l’ha messa tutta per rovinare la giornata. Il rigore non c’era e è stata una partita dove abbiamo creato 8 palle gol contro una squadra che ne ha create una e mezza. Questa categoria la devi prendere con grande serietà, bisogna essere preparati e con la massima passione. Devo ringraziare tutti gli amici che vengono ad allenarsi e a giocare con il Macchie senza prendere un euro. Lavorano con intensità ed è fondamentale perchè altrimenti si arriva sempre secondi. Hanno trasmesso questa passione anche ai più giovani e agli abitanti che vengono a vedere le partite".
Zampagna parla poi della sua deicisione di intraprendere la carriera da allenatore partendo dal basso: "Ho un carattere particolare e ho dovuto fare un grande bagno di umiltà. Se vuoi fare l’allenatore devi partire da più problemi possibili. Si può solo che migliorare, perché tutta la settimana si devono risolvere problemi. Ho deciso di fare la gavetta per migliorare. Futuro alla Ternana? Mai dire mai, soprattutto quando si parla di calcio".
Continua la marcia della Primavera di Stefano Morrone nel campionato di Primavera 2, con i…
Michael Schumacher, la notizia ora è ufficiale; è tornato dopo 12 anni di assenza. Clamoroso…
Se esistesse un antidoto contro la scaramanzia, alla Ternana Women ne servirebbe una scorta extra…
La Serie C NOW si prepara a vivere un fine settimana di grande calcio con…
È ufficiale: Casarano e Forlì conquistano la promozione in Serie C, chiudendo al primo posto…
Juventus, bellissima sorpresa per Igor Tudor: non vede l'ora di accoglierlo a braccia aperte. Giusto…