Categories: Primo Piano

Zanon: “Non possiamo fallire altrimenti sarà difficile vivere a Terni”

A due giorni dal derby, Damiano Zanon parla alla stampa iniziando proprio dall'importanza di vincere il match contro il Perugia: "Se andrà male si complicherebbe ulteriormente il rapporto con i tifosi, faremmo fatica anche ad andare a prendere un caffè. Sarebbe molto complicato anche vivere in città. E' una partita che non possiamo permetterci di sbagliare".

Sul derby: "Dopo una sconfitta o prima di una partita importante sono sempre io a parlare, è un segnale importante che ricevo dalla squadra e di cui ne sono felice. Il derby è una partita fondamentale, ne conosciamo l'importanza e i tifosi hanno dimostrato di esserci accanto, dobbiamo provare a vincere per noi e per loro. Una vittoria ci darebbe grande entusiasmo rimettendoci in carreggiata nella corsa salvezza".

Proseguendo sull'importanza del match contro il Perugia: "Speriamo di festeggiare dopo la partita. La nostra classifica non è buona, forse per via dell'atteggiamento, ma domenica non possiamo permetterci di sbagliare, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Tutti quanti siamo sotto esame e in discussione, non possiamo fallire. Conterà la voglia di vincere e giocare senza paura. Conosciamo il Perugia, sia i pregi che i loro difetti. Lasciano molti spazi, hanno meno mordente ma giocano meglio. Hanno una rosa ben struttrata con una difesa solida e giocatori sia giovani che meno di categoria".

Proprio l'approccio è stato tema di tante discussioni: "Al calcio si gioca in unidici più quelli che vanno in panchina e l'allenatore. Deve funzionare tutto e se qualcosa s'intoppa si rischia di ottenere questi risultati. Il morale non è alto, ma la nostra squadra è composta da ottimi giocatori e uomini. In casa ci sentiamo più sicuri, domenica il pallone peserà 30 kg e solo remando tutti dalla stessa parte e lavorando potremo uscire dal momento difficile".

Sul suo futuro e la proposta di rinnovo avanzata da Pagni: "Non è accettabile ma resto disponibile per parlarne. So quello che devo fare anche se dal primo febbraio uno si guarda intorno, è normale".

Su Longarini: "Fisicamante non c'è, ma ha molti collaboratori quindi la sua presenza si sente". 

Sul cambio di allenatore: "Ora svolgiamo un lavoro più atletico con carichi importanti. Dobbiamo trovare la migliore condizione e rispetto a Carbone ora siamo più accorti e ordinati. In settimana il mister ci ha fatto riflettere su alcuni punti che hanno toccato qualcuno, dobbiamo essere più pratici. Chiaramente ci troviamo in questa situazione e la colpa è di tutti, Avenatti ha segnato si nove reti ma non credo sia soddisfatto. 

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Primavera, oggi alle 12 Ternana-Napoli Morrone: “Siamo pronti”

Sale l'attesa in casa Ternana per il big match di questo pomeriggio. Alle 12, al…

25 minuti ago

Superbike: Petrux subito competitivo, è quarto in gara 1

Danilo Petrucci inizia la stagione Superbike 2025 con un solido quarto posto nel round di…

1 ora ago

Torna Ballardini in panchina, lo hanno chiamato d’urgenza | Ci devi aiutare assolutamente

Davide Ballardini pronto a ritornare in panchina, il suo nome piace moltissimo alla dirigenza: è…

2 ore ago

Napoli, ti scippano Comuzzo per luglio | Che beffa per Conte, delusione enorme

Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Comuzzo: il Napoli credeva di averlo in…

13 ore ago

Cudini vs Abate: Ritorno della Sfida! L’unico precedente sorride alla Ternana

Domenica 23 febbraio, allo stadio "Del Duca", andrà in scena la sfida tra Ascoli e…

13 ore ago

Ternana Women protagonista su Vivo Azzurro TV

La Ternana Women è al centro del programma “B Inside”, trasmesso su Vivo Azzurro TV…

14 ore ago