Categories: Primo Piano

Zanon: “Sta a noi liberare la mente e tornare a fare punti”

Dopo l'allenamento di oggi pomeriggio, tenutosi al campo Citronella, ha parlato Damiano Zanon.

Ritiro di Norcia: assorbita la delusione del derby?

"Ancora no, ci brucia, perchè l'abbiamo giocata, ma il campionato non finisce qui, abbiamo ancora da onorare 12 partite. Non credo che abbiamo sbagliato atteggiamento, abbiamo avuto occasioni ma poi in 10, con un tiro loro é successo quello che é successo".

Dimenticato il dopo derby?

"I tifoso hanno espresso la loro rabbia in maniera molto forte, sicuramente hanno espresso le loro idee; noi dobbiamo cancellare tutto, perché giocare con la paura non ci fa bene. Speriamo di riportare tutti dalla nostra parte".

Come procede il ritiro?

"Ci è stato comunicato domenica, non ce lo aspettavamo, ma lo spirito é quello di metterci alle spalle il derby. Forse dovevamo andarci mercoledí dopo la brutta partita di Bari, ma ci siamo ora e lavoriamo al meglio".

Nei momenti difficili il gruppo si chiude in se stesso per ritrovare l'armonia?

"Spero che vada cosí, ci stiamo stringendo come gruppo. Sta a noi liberare la mente e portare a casa punti importanti per arrivare il prima possibile a quota 50".

Arriva il Latina, cosa ti aspetti?

"Loro avranno motivazioni forti, anche per il cambio di allenatore. Da parte nostra dobbiamo trovare ancor più motivazioni, per non perdere più in casa e fare punti. La classifica è corta, non siamo distanti dalla zona calda, dobbiamo accantonare soprattutto la prestazione di Bari. Possiamo far bene, fra alti e bassi, ma è normale, siamo una squadra giovane".

Marina Ferretti

Recent Posts

Cacciato dalla Lazio, altro che rinnovo | Saluta tutti a Formello: addio CERTO

Situazione inaspettata nell’ambiente Lazio: è rottura con il calciatore. Decisione ormai presa. Il colpo di…

6 ore ago

Milan Futuro-Ternana, è iniziata la prevendita

E' iniziata la prevendita per Milan Futuro-Ternana, in programma domenica 13 aprile alle 12.30 al…

7 ore ago

Giudice Sportivo: multa per la Ternana e due giocatori squalificati

Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti della Ternana sanzionata su due fronti. La società…

8 ore ago

“Esonero ingiusto”: mancanza di rispetto verso Thiago Motta | Scoppia la bufera in casa Juve

Nonostante il suo esonero sia stato visto di buon occhio dal popolo bianconero, c’è chi…

8 ore ago

“Abate out, Liverani in: ecco chi ha fatto davvero la differenza” – Brevi non ha dubbi

L’ex tecnico ed ex bandiera della Ternana, Ezio Brevi, è intervenuto ai microfoni di TMW…

9 ore ago

Ternana, la carica dei tifosi alla ripresa degli allenamenti

Un gruppetto di tifosi ha risposto "presente" all'appello del presidente Stefano D'Alessandro. E così oggi…

9 ore ago