Sul sito ufficiale della Ternana Calcio, l'ulitmo arrivato Antonio Zito rilascia le sue prime parole da rossoverde:
“Ho sempre sentito parlare bene della Ternana. Mi incuriosiva e stimolava il fatto di poter indossare la maglia rossoverde, e finalmente ci sono riuscito”.
Antonio Zito è un calciatore della Ternana, e la sensazione, parlandoci, è che l’accordo con la società del patron Longarini fosse la conclusione naturale di un “innamoramento” reciproco.
Antonio aveva altre possibilità, molte squadre infatti gli avevano prospettato offerte impotanti, ma lui aveva già deciso dove giocare.
Antonio, eri in ritiro a Cascia con la Juve Stabia, dovrai percorrere pochi chilometri per raggiungere Norcia ed i tuoi nuovi compagni…
“Si (sorride). E se devo dirti la verità ho talmente tanta voglia di iniziare questa avventura che vorrei fosse già iniziato il campionato!”.
La Ternana ti ha voluto con molta decisione, anche questo ti ha spinto ad accettare Terni? Dato che avevi altre squadre, anche importanti, con le quali accordarti?
“Si. Ma più che altro ho gradito il fatto che la mia nuova società non abbia fatto proclami. Sono stati pacati e molto sereni spiegandomi il progetto. A me piace lavorare non sono un grande chiacchierone, quindi mi sono subito trovato in sintonia”.
Sei reduce da due campionati molto positivi nella Juve Stabia..
“Sono soddisfatto di come sono andate le cose a Castellammare, avevo anche un ottimo rapporto con i compagni e con mister Braglia, che ringrazio. Così come ringrazio la società. Semplicemente avevo voglia di fare una nuova esperienza e trovare nuovi stimoli”.
Le tue caratteristiche tecniche. Sei un esterno sinistro ma hai giocato in diversi ruoli, anche offensivi..
“Esatto. Veramente l’anno scorso mi mancava di fare il portiere (e sorride). A parte tutto, mi metto a disposizione ed in effetti ho ricoperto diversi ruoli in carriera. Sono un esterno sinistro ma ho giocato anche sull’altra fascia, ho fatto l’attaccante esterno, il trequartista e anche la punta centrale. Sono duttile, è una mia caratteristica”.
Cosa sai della Ternana?
“Tutto il bene che si dice in giro, anche della città di Terni. Poi l’ho vista giocare contro di noi la Ternana e mi ha fatto un’ottima impressione. Nella gara di ritorno facevo fatica a stare in piedi ricordo, zoppicavo a causa di una botta che avevo preso. Ma l’organizzazione di gioco dei rossoverdi era evidente”.
Insomma, abbiamo capito che non sei tipo da fare previsioni o progetti a lungo termine, ma un’idea di cosa ti aspetti dall’esperienza in rossoverde te la sarai fatta..
“Mi piace lavorare, e parlare poco. Sono certo che faremo un bel campionato, ma inutile pensare a quello che sarà. Mettiamocela tutta per toglierci soddisfazione e far divertire i nostri tifosi. Ho visto con quanto calore seguono la squadra. A livello personale ti ribadisco che mi sarebbe piaciuto già scendere in campo per i tre punti! Ho voglia di “bruciare l’erba”. Sono fatto così”.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…