Categories: Primo Piano

Zito, veleno su Toscano. Antenucci e Viola a TN: “Caos? È andata così”

"Prima che arrivasse Tesser, alla Ternana regnava la confusione". Le parole di Zito, ieri sera, suonavano come una stoccata.

Per capire di più sulla vicenda, a TernanaNews.it hanno parlato in esclusiva due protagonisti di quella Ternana. A cominciare da Mirco Antenucci, centravanti, capitano e leader poi passato al Leeds, che ai nostri microfoni si esprime così a proposito delle frasi di Zito: "Che fosse una situazione difficile penso sia evidente, altrimenti non si sarebbe arrivati all’esonero di Toscano – spiega Antenucci a TernanaNews -. Definirla caotica credo che sia eccessivo. Di sicuro le responsabilità, quando le cose vanno male, sono di tutti, non soltanto di una persona. Ed è giusto che ognuno di noi, si prenda le sue. Poi ha pagato il mister che è stato esonerato dopo una vittoria".

Ma puoi spiegarci meglio cosa, secondo te, intendeva dire Zito? "Dovreste chiederlo a lui. L’ha detto lui, sarà una sua opinione. Ribadisco: che le cose non andassero bene dipende da tutti. E’ limitativo dire che la colpa è solo di uno. Anzi, non è vero. Per i particolari del rapporto fra loro due, chiedete a loro. Nel bene e nel male sono dell’idea che le cose dello spogliatoio rimangano nello spogliatoio… Ed è facile ora andare via e parlare delle cose che non andavano…", il parere di Antenucci.

Abbiamo ascoltato sulla vicenda anche Nicolas Viola, centrocampista della Ternana di cui domani potrete leggere l'intervista esclusiva integrale su TernanaNews.it: "Diciamo che c'era un po' di confusione. Ma eravamo una squadra che non si conosceva, eravamo nati per vincere poi quando non vengono i risultati diventa difficile per tutti. E' stato un anno difficile per tutti. C'era un po' di caos, confermo, ma con Tesser le cose si sono sistemate", spiega Viola a TN.

Anche il ds Vittorio Cozzella a TN ha detto la sua: "Caos con Toscano? Credo proprio fosse così, in merito al caos con Toscano. Ma è una cosa dovuta ai risultati: quando non arrivano, è facile attribuire a più motivi le fasi negative".

Per concludere, abbiamo contattato anche Mimmo Toscano che ha preferito – quantomeno al momento – non commentare le frasi di Zito e la questione sollevata dal laterale mancino. Quel che conta è l'attualità.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

De Bruyne GRATIS in Serie A | Accordo e firma con il nuovo club: CHE COLPO

Il fortissimo centrocampista belga lascerà il Manchester City a parametro zero a fine stagione La…

2 ore ago

Sport, cultura e tecnologia: a Narni la nuova edizione di “Hola” con la Ternana Women protagonista

“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…

13 ore ago

Addio TUDOR, nemmeno tu ci puoi salvare | RIVOLUZIONE TOTALE ALLE JUVE: scelto il NUOVO ALLENATORE

Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…

13 ore ago

Serie C presenta “C’era una volta…”

“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…

14 ore ago

Pescara, parla Foggia: “Tante difficoltà all’inizio, ma abbiamo chiuso in crescita”

Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…

15 ore ago

ULTIM’ORA SERIE A: tegola per il club | Arriva il tragico responso: STAGIONE FINITA

Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…

15 ore ago