Categories: Primo Piano

Zito, veleno su Toscano. Antenucci e Viola a TN: “Caos? È andata così”

"Prima che arrivasse Tesser, alla Ternana regnava la confusione". Le parole di Zito, ieri sera, suonavano come una stoccata.

Per capire di più sulla vicenda, a TernanaNews.it hanno parlato in esclusiva due protagonisti di quella Ternana. A cominciare da Mirco Antenucci, centravanti, capitano e leader poi passato al Leeds, che ai nostri microfoni si esprime così a proposito delle frasi di Zito: "Che fosse una situazione difficile penso sia evidente, altrimenti non si sarebbe arrivati all’esonero di Toscano – spiega Antenucci a TernanaNews -. Definirla caotica credo che sia eccessivo. Di sicuro le responsabilità, quando le cose vanno male, sono di tutti, non soltanto di una persona. Ed è giusto che ognuno di noi, si prenda le sue. Poi ha pagato il mister che è stato esonerato dopo una vittoria".

Ma puoi spiegarci meglio cosa, secondo te, intendeva dire Zito? "Dovreste chiederlo a lui. L’ha detto lui, sarà una sua opinione. Ribadisco: che le cose non andassero bene dipende da tutti. E’ limitativo dire che la colpa è solo di uno. Anzi, non è vero. Per i particolari del rapporto fra loro due, chiedete a loro. Nel bene e nel male sono dell’idea che le cose dello spogliatoio rimangano nello spogliatoio… Ed è facile ora andare via e parlare delle cose che non andavano…", il parere di Antenucci.

Abbiamo ascoltato sulla vicenda anche Nicolas Viola, centrocampista della Ternana di cui domani potrete leggere l'intervista esclusiva integrale su TernanaNews.it: "Diciamo che c'era un po' di confusione. Ma eravamo una squadra che non si conosceva, eravamo nati per vincere poi quando non vengono i risultati diventa difficile per tutti. E' stato un anno difficile per tutti. C'era un po' di caos, confermo, ma con Tesser le cose si sono sistemate", spiega Viola a TN.

Anche il ds Vittorio Cozzella a TN ha detto la sua: "Caos con Toscano? Credo proprio fosse così, in merito al caos con Toscano. Ma è una cosa dovuta ai risultati: quando non arrivano, è facile attribuire a più motivi le fasi negative".

Per concludere, abbiamo contattato anche Mimmo Toscano che ha preferito – quantomeno al momento – non commentare le frasi di Zito e la questione sollevata dal laterale mancino. Quel che conta è l'attualità.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

17 minuti ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

52 minuti ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

2 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

3 ore ago

Milan, arriva addirittura il ritiro dal calcio | L’annuncio ufficiale

Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…

3 ore ago

Abate: “Approccio sbagliato, sconfitta che serve da lezione”

L'allenatore rossoverde ha commentato il ritorno alla sconfitta della Ternana Brutta sconfitta per la Ternana…

4 ore ago