Categories: Rassegna stampa

CdS – Contro il Parma uno spirito da big

Unicusano Ternana a caccia del colpo grosso. Oggi al Liberati, alle 15, arriva il Parma capolista per un quasi testacoda, visto che i rossoverdi occupano la penultima posizione della classi ca di B insieme alla Pro Vercelli. Tra gli umbri mancherà Andrea Signorini – fermato per un turno dal giudice sportivo – ma in panchina tornerà Sandro Pochesci, che con il Pescara ha scontato la giornata di squali ca rimediata nel derby. Il tecnico ha presentato la s da contro i ducali insieme al presidente del suo club, Stefano Ranucci. "Giocheremo contro una formazione che è il nostro opposto – ha dichiarato Pochesci – perché è quella che ha vinto di più in questa serie B, mentre noi siamo quella che ha vinto meno. Nei pareggi, siamo noi in testa e loro in coda. Affronteremo i gialloblù come abbiamo fatto con tutte le altre avversarie incontrate  nora: a viso aperto. Questi sono i miei principi e andiamo avanti su questa strada"

L’ATTACCO DI D’AVERSA. Nel Parma non ci saranno ancora gli infortunati Calaiò e Ceravolo – quest’ultimo ex – e il tecnico degli emiliani D’Aversa si a derà probabilmente ancora a un tridente offensivo composto da giocatori brevilinei e molto rapidi. "Quando si affrontano squadre con giocatori di movimento bisogna puntare su difensori di posizione – ha spiegato il tecnico – Dovremo aggredire i loro portatori di palla a centrocampo per impedirgli di cercare nello spazio gli attaccanti, che quindi dovremo controllare con attenzione alla spalle per non concedergli profondità".

TROPPI PAREGGI. Il momento delle Fere non è dei migliori, perché le buone prestazioni stanno dando pochi frutti in termini di punti e nelle ultime sei gare sono arrivati ben sei pareggi, di cui gli ultimi due a recupero inoltrato: "Io non so quante squadre sarebbero state in grado di fare la partita che abbiamo giocato a Pescara dopo una delusione come quella del derby. Per uscire da questo periodo di cile, abbiamo bisogno di tutti".

DEBUTTO. Pochesci ha annunciato una novità per la gara: "Farò debuttare un giocatore – ha rivelato – e sarà Bombagi. L’ho avuto l’anno scorso a Fondi è so cosa mi può dare. È un giocatore tatticamente molto intelligente, in grado di inserirsi tra le linee e con un’ottima tecnica. Può essere il nostro rinforzo per la seconda parte della stagione".

PROSPETTIVE. Gli ultimi risultati hanno evidenziato alcune fragilità della squadra dal punto di vista mentale ma il tecnico spinge sulla crescita del gruppo: "Delle ultime dieci partite ne abbiamo persa solo una. Le altre tre scon tte sono nelle precedenti gare. Per me questo indica una crescita, anche se siamo solo al 60-70% del nostro potenziale. Ci sono ancora degli errori, anche miei, ma abbiamo aumentato la mole di lavoro: abbiamo raddoppiato le sedute, fatto lavori speci ci sui calci piazzari e sui singoli reparti. Questa squadra è partita da zero e solo a luglio, quindi può ancora migliorare e raggiungere qualsiasi obiettivo. Se i risultati non arriveranno, la società saprà come intervenire".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

28 minuti ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

48 minuti ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

2 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

2 ore ago

Maxi lite in casa Milan, le due fazioni se le sono date di santa ragione | Rossoneri spaccati a metà

Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…

2 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, guarda la conferenza stampa di Abate

Dopo averti proposto la conferenza stampa di Ignazio Abate in versione testuale (CLICCA QUI) ora…

3 ore ago