CdS – Fere, un poker che convince

Una squadra aggressiva al punto giusto, che sembra avere ormai raggiunto il numero di giri necessari a sostenere gli importanti impegni delle prossime settimane e che ha conquistato il cuore dei tifosi, come ha dimostrato ieri l’entusiasmo che si è visto sugli spalti. Questo in estrema sintesi, quanto emerso ieri dalla terza amichevole sostenuta dall’Unicusano Ternana nel ritiro di Norcia, questa volta contro il Real Giulianova. Un match disputato nel primo tempo praticamente a senso unico nonostante l’encomiabile impegno dei giallorossi, i quali però sono riusciti a mantenere la propria rete inviolata solo fino al primo quarto d’ora di gioco.

BENE TISCIONE. Del resto, che le Fere non si sentissero “in vacanza” era stato chiaro  finn dal terzo minuto, allorché un primo squillo si era avuto con un affondo rossoverde che aveva portato alla conquista di un calcio d’angolo nonché, al 10’, da una insidiosa punizione di Tiscione di poco alta sulla traversa. Quindi, al 16’, ormai più che maturo, ecco il gol segnato sempre da Tiscione, ancora su calcio piazzato. La marcatura sembra mettere le ali ai piedi del trequartista, che al 20’ impegna di testa l’estremo difensore avversario, che viene invece battuto al 31’ da una spettacolare semirovesciata di Montalto il quale si vede però annullare la rete per un presunto fuorigioco.

TUTTI IN CAMPO. Poco d’altro da dire per la prima frazione di gioco, mentre nella seconda il raddoppio per le Fere è giunto appena al sesto: in gol Valjent sugli sviluppi di un calcio di punizione. Centoventi secondi dopo è stata la volta del Giulianova ad andare a segno con Balducci grazie a un azzeccato tiro da fuori area. Diversi i cambi operati nella ripresa da Pochesci che ha voluto testare pressoché l’intera rosa: Meccariello per Marino, Carretta per Sernicola, Bleve per Plizzari e Salvemini per Montalto, mentre Canalicchio ha preso il posto di Signorini in difesa. E ancora: Defendi ha lasciato il posto a Bordin, Valjent a Di Paolantonio e Tiscione a Di Sabatino. Sul finale inoltre sono usciti Paolucci e Favalli, lasciando spazio a Battistoni e Giannone. Proprio uno dei nuovi entrati, Carretta, si è messo in luce al 33’ siglando la terza marcatura della Ternana. La festa del gol è quindi continuata con il poker rossoverde messo nel sacco dopo un bel dribbling da Salvemini. Nell’ultimo spicchio del match spazio anche al giocatore in prova Dell’Amico, subentrato a Carretta.