Battere il Novara, ritrovare il successo e non dimenticare quanto di buono è stato fatto in fase difensiva nelle ultime uscite. Per Daniele Gasparetto la s fida di domenica contro la squadra di Corini "è una partita importante e proveremo a vincerla davanti ai nostri tifosi". Il tutto senza "avere ansia, che non è costruttiva: dobbiamo prepararci nel miglior modo possibile ed essere bravi a combinare fase difensiva e offensiva".
La fase difensiva, ammette Gasparetto protagonista della conferenza stampa di ieri, ha fatto registrare troppi errori individuali: "Ho sbagliato pure io anche se sono tra quelli che ha giocato più gare. L’importante è ripartire dagli errori ed evitare di farne ancora".
Nell’ultimo match contro il Cittadella si è vista una squadra capace di soffrire e sicuramente più accorta nel non subire: "Non abbiamo concesso grandi occasioni, è stata una gara da cui prendere spunto perché abbiamo avuto un atteggiamento più coperto, come fanno le squadre che vengono a giocare contro di noi. Dobbiamo essere in grado di farlo sempre".
APPROCCIO. L’obiettivo del gruppo ora è migliorare la classifica, a partire dal match col Novara: "Siamo un gruppo fantastico che lavora bene ma ci servono punti, subito. Soprattutto per i tifosi che ci seguono ovunque e fanno chilometri per starci vicino".
Anche perché dopo il Novara sarà la volta del Foggia, quindi del derby con il Perugia. "Pensiamo a una gara alla volta – ammonisce Gasparetto – Dal canto nostro ci deve sempre essere la massima concentrazione. Non penso che il Novara arriverà qui ad alzare le barricate. In trasferta hanno dimostrato di giocare a viso aperto nella vittoria in casa del Palermo, un grande risultato. Ma noi dobbiamo pensare unicamente a noi stessi e dare il massimo per i tre punti".
Troppa Ternana per questo Ascoli titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere, prova di forza ad Ascoli titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Dopo aver sfiorato la Serie A a gennaio, l’attaccante inglese è pronto a sbarcare in…
La Ternana ha battuto 0-3 l'Ascoli ecco allora le 5 cose che abbiamo imparato. La…
Clamorosa rivelazione da parte del calciatore: Antonio Conte è il grande “colpevole” nella vicenda. Il…
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…