In attesa che domenica al Liberati si incontrino le prime squadre di Unicusano Ternana e Perugia, è finito in parità il primo derby della settimana disputato fra le formazioni Primavera. A Perugia il risultato finale è stato di 1-1, al termine di una gara giocata a viso aperto e ricca di emozioni. Le due reti sono arrivate nell’ultimo quarto di gara: rossoverdi avanti a 20’ dalla fine con un gol di Nesta e raggiunti nel finale da Oulai. Il punto conquistato in trasferta consente alle giovani Fere di raggiungere il Crotone al terzo posto nel gruppo B della Primavera 2 e, allo stesso tempo, di tenere i cugini biancorossi dietro di una lunghezza.
IL COMMENTO. A seguire la squadra a Perugia, vista l’assenza giustificata del tecnico Ferruccio Mariani, è stato il responsabile del settore giovanile Silvio Paolucci che, al termine del match di Perugia, ha commentato ai microfoni di Radio Cusano Campus: "Abbiamo sprecato molto nel primo tempo, quando abbiamo avuto tre nitide occasioni da gol a tu per tu con il loro portiere. Dopo il vantaggio, resta il rammarico di non essere riusciti a portare a casa la vittoria. C’è da dire che abbiamo incontrato una buona formazione, che potevacontare anche su alcuni elementi della prima squadra. Nel finale – prosegue Paolucci – abbiamo commesso un errore fatale, ma del resto sono cose che succedono anche ai giocatori più esperti. Lo considero comunque un risultato di prestigio".
A fine gara, anche i ragazzi erano soddisfatti della prestazione della squadra, che ha raggiunto ormai piena consapevolezza: "I ragazzi – sottolinea il responsabile del settore giovanile dell’Unicusano Ternana – sanno quello che devono fare in campo e sono molto solidi mentalmente. È stato un derby corretto, vissuto tranquillamente e questo è un ulteriore segnale di maturità".
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…