Categories: Rassegna stampa

CdS – Ternana-Pisa 1-0: Avenatti su rigore

Buona la seconda per la Ternana. O meglio, la prima: perché la sfida vinta contro il Pisa di Gattuso con il punteggio di 1-0 vale come recupero della prima giornata di Serie B (era stata rinviata per le vicende legate alla cessione del club toscano). E cancella in parte il ko contro il Cittadella. La gara però è stata condizionata da un episodio dubbio al 4' del primo tempo, quando Crescenzi ha commesso un fallo da ultimo uomo in area su Falletti ed è stato espulso per un tocco leggero, lasciando così il Pisa in dieci praticamente per 92' se consideriamo anche il recupero. Dal dischetto non ha sbagliato Avenatti, bravo a spiazzare Ujkani di sinistro. Un gol da tre punti che permette agli umbri di agganciare in classifica il Pisa nel gruppone a quota 3 punti.

ESORDIO PER DI LIVIO JR – Carbone cambia modulo inserendo dal primo minuto Lorenzo Di Livio al fianco di Falletti sulla trequarti. Per il figlio d'arte, cresciuto nel settore giovanile della Roma, si tratta dell'esordio assoluto in B. Positiva la prestazione del classe 1997 considerando che spesso si è trovato davanti Lisuzzo, non proprio l'ultimo arrivato. Tra i titolari anche Germoni, terzino scuola Lazio.     

GARA BLOCCATA – Il Pisa, sotto di un uomo e di un gol, bada soprattutto a difendere con un coperto 3-4-1-1. Tanti falli, molte interruzioni, qualche cartellino giallo di troppo. Traduzione: sono pochissime le occasioni nel primo tempo. Al 12' Di Noia ci prova dalla distanza trovando la risposta in corner di Ujkani, poi anche Falletti lo imita. I toscani non pungono dalle parti di Di Gennaro, nonostante il lavoro sporco di Eusepi e un paio di calci piazzati non sfruttati al meglio.

MANNINI GOL…IN FUORIGIOCO – Al 51' un altro episodio controverso: Falletti, tra i migliori in campo, sfida nell'uno contro uno Avogadri che fa secco con un sombrero. Il contatto in piena area sembra netto, ma l'arbitro non interviene. I ritmi restano bassissimi. Cosa che non impedisce ad Avenatti di tentare una rovesciata senza inquadrare lo specchio. Al 73' il Pisa segna con Mannini in spaccata ma la rete viene annullata per fuorigioco. I toscani fanno la partita nell'ultimo quarto d'ora ma la porta di Di Gennaro resta poco più di un miraggio.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

3 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

6 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

7 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

8 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

9 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

11 ore ago