Emozioni fino alla fine per il posticipo del campionato cadetto: Trapani-Ternana si conclude 2-2, con il pareggio in extremis, dal dischetto, messo a segno dai padroni di casa con Petkovic. Una gara che ha emozionato nel primo tempo, con la traversa colta dagli ospiti con Masi e il vantaggio di rapina dei padroni di casa con Ciaramitaro. Nella ripresa, le fere rossoverdi ribaltano il risultato grazie ai centri di Avenatti e La Gumina. Ma, all'ultimo respiro, Petkovic, dal dischetto, fa 2-2. Con un punto a testa, il Trapani sale a 6, restando però fanalino di coda. La Ternana sale a quota 8 punti, terzultima assieme a Latina e Novara.
PRIMO TEMPO – Ternana pericolosa al 23': da corner la palla arriva a Farelli che smanaccia, sugli sviluppi Valjent da due passi murato da Farelli. Due minuti dopo, ancora Ternana: Defendi al volo di destro, Farelli è attento. Le Fere continuano a spingere e colpiscono un legno al 32', con Masi xche svetta sugli sviluppi di un calcio piazzato e colpisce in pieno la traversa. Al 35' Trapani in vantaggio: cross dalla sinistra, in area della Ternana si accende una serie di batti e ribatti: Ciaramitaro, col ginoccchio mette dentro il vantaggio. Al 39' il Trapani prova a raddoppiare: Citro serve Barillà, conclusione sul fondo. Al 45' occasionissima per Ciaramitaro su passaggio di Barillà, tiro però strozzato e palla sul fondo.
SECONDO TEMPO – In avvio di ripresa, Ternana vicina al pari: La Gumina si invola verso la porta ma spara su Farelli in uscita: corner. Al 10' il Trapani si fa sotto: cross di Scozzarella, Fazio non ci arriva di un soffio. Sul capovolgimento di fronte, La Gumina colpisce malamente da ottima posizione. Il pareggio arriva al 19': La Gumina perviene al cross dalla sinistra, Avenatti salta di testa che insacca, è 1-1. Il Trapani prova immediatamente a reagire: Petkovic, al 21' tira fuori di un soffio. Ma è ancora la Ternana a colpire al 24': La Gumina se ne va via in contropiede e, con freddezza, supera Farelli: 1-2. I rossoverdi, al 28' vanno ancora in rete, ma il gol di Falletti viene annullato per offside: Fere che provano a chiudere anche al 35' ma La Gumina, al termine di un contropiede, mette fuori. Al 37' palla gol clamorosa per il pareggio: ma Citro trova l'opposizione di Di Gennaro. Quando ormai sembra che i tre punti prendano la direzione di Terni, al 93', Di Gennaro commette fallo di rigore su Balasa. Poco dopo, Petkovic trasforma il penalty: 2-2, finisce qui.
Per Pescara, Ternana e Virtus Entella la diciassettesima giornata rappresenta un turno di campionato fondamentale…
La Ternana con l’avvento alla presidenza di Stefano D’Alessandro ha dato il proprio ok alla…
In conferenza stampa, il tecnico del Pescara, Silvio Baldini, ha fatto il punto sulla situazione…
Comunque vada questa stagione alla Ternana se la ricorderà a lungo Emmanuele Cicerelli. Per l'attaccante…
La Ternana Calcio sostiene Telethon: saranno in vendita dal 16 dicembre le maglie della gara…
I rossoverdi persa la prima con il Pescara al netto dei due punti di penalizzazione…