CdS – Uno scatto d’orgoglio per rilanciare le Fere

CdS – Uno scatto d’orgoglio per rilanciare le Fere

È una gara importante quella di oggi pomeriggio al Liberati, quando l’Unicusano Ternana alle 15 si troverà di fronte il Novara di Eugenio Corini. È importante perché dai rossoverdi ci si aspetta uno scatto decisivo: le ultime prestazioni, in fase arretrata, hanno convinto e ora – contro i piemontesi – il popolo rossoverde spera che la squadra di Pochesci riesca a coniugare al meglio quanto fatto vedere in difesa con il dinamismo offensivo che ha caratterizzato l’avvio stagionale delle Fere. Insomma, tre punti per ripartire, anche in vista del derby del 26 novembre con il Perugia, che da sempre scalda la piazza.

L’ANALISI. Pochesci, nella consueta conferenza stampa prepartita, analizzando il match ha mostrato un grande rispetto dell’avversario che, proprio fuori casa, "sa esprimersi al meglio". "Hanno raccolto in trasferta la maggior parte dei loro punti, vincendo anche a Palermo, hanno un tecnico importante e una società gloriosa. Sono temibili anche dal punto di vista tattico, perché sanno cambiare modulo in corsa". Ciononostante, il credo del tecnico degli accademici non si sposta di una virgola: "Scendiamo sempre in campo per vincere, lo abbiamo fatto n dalla prima gara. Poi chiaramente esistono gli errori e gli avversari. In tredici partite abbiamo fatto nove risultati utili, siamo nel gruppone e basta davvero poco per emergere. Chissà che la sorte non sia benevola con noi stavolta. Sappiamo bene cosa vogliamo fare – continua il tecnico – lo sa anche la piazza che ci sostiene quotidianamente, perché diamo sempre il cento per cento. Se dovessimo smettere di farlo allora sarebbe un problema".

IN CAMPO. Venendo agli uomini a disposizione per la sfida interna di oggi pomeriggio, Montalto e Albadoro saranno del match anche se – come sempre – Pochesci non si sbilancia sull’undici anti-Novara. Out il portiere Plizzari, che deve ancora recuperare al meglio. Torna tra i disponibili anche Vitiello, che può rappresentare una valida alternativa in fase di copertura. Alessandro Bordin, dopo il pareggio con l’Italia Under 20 nella s – da con la Germania, è stato convocato di nuovo per la partita degli azzurri di martedì sera contro l’Olanda.

IL RICORDO. L’Unicusano Ternana scenderà in campo oggi con il lutto al braccio per ricordare con affetto l’ex “feretta” Simone Sinico, scomparso all’età di soli 20 anni (aveva indossato la maglia degli Allievi Nazionali). Una notizia tremenda che ha toccato profondamente la società rossoverde: la decisione del lutto al braccio è un modo per ricordare Simone anche sul campo.