CdU – Bojinov: “A Terni mentalità troppo difensiva”

Come riporta il Corriere dell'Umbria, dopo l'approdo al Partizan Belgrado, Valeri Bojinov ha rilasciato una lunga intervista al portale TuttoMercatoWeb, nella quale ha parlato anche della sua esperienza nella Serie B italiana. "Una esperienza normale, tranquilla, quella italiana – ha detto l'attaccante -, Non sono un giocatore di Serie B, sono abituato a giocare con grandi campioni quindi faticavo con quella mentalità difensiva, per me era difficile.Con tutto il rispetto ora torno in palcoscenici più adatti a me, ma alla Ternana faccio un grande in bocca al lupoper il rpossimo campionato e auguro loro il meglio".
Bojinov ha anche parlato della sua ambizione di tornare in Serie A e anche in nazionale bulgara, cosa che a suo dire non era facile ritrovare rimanendo in Serie B, perchè mettersi in luce in cadetteria è difficile, anche per uno come lui che ambisce a ritrovare un ruolo da protagonista. "Ho 29 anni e se Toni ha fatto quello che ha fatto a 39 io posso tornare grande. Con il lavoro, naturalmente".
Bojinov è di nuovo carico, per ripratire dalla Serie A serba e dal calcio che conta, per cercare ancora una maglia in nazionale.