CdU – Cremonese-Ternana: le pagelle dei rossoverdi
Bleve 5.5 Inizia malissimo perdendo subito un paio di possessi palla. E dopo 8 minuti commette una grossa ingenuità falciando con le mani l’avversario e causando il vantaggio di Piccolo. Bravo nel secondo tempo sulla rovesciata di Scappini.
Valjent 6 Fa quel che può, giocando ancora da terzino destro, preferisce coprire piuttosto che spingere.
Gasparetto 5 Perde qualche duello aereo nel primo tempo con Paulinho, poi però conquista terreno e prende le misure al brasiliano. Scappini invece lo mette ancora in difficoltà sullo stretto.
Signorini 6 All’inizio fatica contro la fisicità di Mokulu e gli lascia troppo spazio in occasione del rigore di Piccolo. Poi gli prende le misure e trova anche la rete. Nel finale secondo giallo ed espulsione.
Favalli 6 Buona prova, copre e dà respiro alla manovra finché riesce a stare in campo. Poi si fa male e deve uscire.
Dal 16’st Ferretti Sv Gara senza acuti
Varone 6.5 Lavoro silenzioso ma costante: dà fastidio alla manovra avversaria e recupera tanti palloni. E si arrabbia quando i compagni di squadra non concretizzano i contropiedi che lui lancia.
Paolucci 6 Solita prova da geometra, tocca tantissimi palloni e li gestisce con lucidità.
Defendi 6 Buona prestazione, si fa vedere anche in fase di costruzione in particolare quando serve a Varone la palla buona per il pareggio ma il tiro finisce sulla traversa.
Tremolada Due assist, sembra in netta crescita. Prima serve Carretta sul gol del pari, poco dopo da calcio d’angolo pesca la testa di Signorini per il momentaneo vantaggio rossoverde.
Albadoro 6.5 Gran gol nel finale di primo tempo, si vede poco ma stavolta è efficace.
Dal 28’st Marino Sv Pochesci lo butta dentro nel finale per coprire la difesa.
Montalto Sv Sfortunato, deve lasciare il campo dopo venti minuti per un colpo al ginocchio.
Dal 20’st Carretta 6.5 Entra e spacca la gara: segna la rete del pareggio ed è protagonista di quasi tutte le occasioni offensive delle Fere. Nel finale però sciupa una clamorosa chance solo davanti al portiere.
Pochesci 6 La squadra dà l’impressione di aver trovato la quadratura del cerchio con il 4-3-1-2. La gara di Cremona si pone a diverse letture: ancora una volta 3 gol fatti in trasferta e solo un pareggio portato a casa, sintomo sicuramente di poco equilibrio; ancora tre gol subiti, sintomo questo di una difesa che soffre troppo. Quel che è certo è che la Ternana dà costantemente l’impressione di poter segnare due-tre gol in qualsiasi momento, ma anche di subirli allo stesso modo. Ed ora la classifica inizia a pesare, viste anche le vittorie di Cesena e Pro Vercelli.