CdU – Di Noia errore clamoroso, male anche Pettinari
Queste le pagelle del Corriere dell'Umbria con i voti ai rossoverdi per Ternana-Perugia:
"Aresti 6 Attento nel primo tempo quando respinge un destro incrociato di Mustacchio e tiene su un altro paio di incursioni. Non può farci niente sul gol di Nicastro.
Zanon 6 Dalla sua parte il Perugia non spinge quasi mai. Prende le misure a Guberti e non gli lascia campo. Confeziona anche qualche cross che però non viene mai sfruttato dai compagni.
Valjent 6 Attento nelle chiusure in diagonale quando il Perugia attacca con le mezze ali.
Meccariello 5.5 Mezzo voto in meno perché si fa anticipare da Nicastro in occasione del gol. Ma è anche vero che il giocatore del Perugia firma una prodezza di alta classe. Per il resto sempre attento, Forte non la gioca mai.
Germoni 5.5 Anche per lui mezzo voto in meno per il gol: è posizionato male quando sale Del Prete, perché si trova in una terra di mezzo senza marcare nessun avversario.
Defendi 6 Tra i migliori perché quanto meno corre e pressa gli avversari dal primo all’ultimo minuto. Ha anche una grande occasione per il pareggio ma non riesce a trovare la porta da posizione ravvicinata.
Ledesma 6 Quando prende palla si vede che potrebbe fare qualsiasi cosa. Il problema è che spesso alza la testa e non trova il compagno pronto ad inserirsi dove vorrebbe lui. In più Bucchi gli piazza Dezi addosso.
Palumbo 5.5 Gautieri lo mette in campo nella speranza di trovare un nuovo palleggiatore nel caso in cui Ledesma fosse marcato a uomo, come poi avviene. Ma il napoletano manca proprio nella fase di appoggio: nel primo tempo perde tre palloni killer, lanciando contropiedi perugini.
Dal 27’ Di Noia 5 Sbaglia clamorosamente il posizionamento e l’intervento in occasione della discesa di Del Prete (l’unica in verità) da cui nasce il gol decisivo.
Pettinari 5 Non crea e non difende. Forse si preoccupa troppo degli avversari e non entra mai in partita.
Dal 1’st Palombi 6 Dà l’impressione di essere l’unico davanti ad avere il passo giusto per impensierire la difesa avversaria.
Acquafresca 6 Fa a sportellate con i due difensori centrali del Perugia, Volta e Monaco. Anche perché di palloni buoni non ne arrivano dalle sue parti. Poi esce per crampi dopo un’ora.
Dal 35’ Monachello Sv Solo pochi minuti, pochi per poter incidere.
Falletti 6 Da esterno sinistro è sacrificato: oltre a dover svolgere anche un minimo di fase difensiva in più rispetto a prima, quando prende palla tenta sempre di accentrarsi per andare nel suo habitat naturale, la trequarti centrale. Peccato che questo percorso gli fa spendere il triplo delle energie, perdendo così in lucidità negli ultimi sedici metri dove la Ternana soffre terribilmente".