Nell'edizione odierna, il Corriere dell'Umbria prosegue nei pagelloni di fine anno, mettendo sotto la lente di ingrandimento i difensori. Anche qui, i voti sono di altissimo valore per le Fere: "GONZALEZ HERNANDEZ 8,5 Stagione strepitosa, da standing-ovation. Un solo errore contro il Livorno (su Vantaggiato, nel finale di un match iniziato con un colpo di testa vincente sugli sviluppi di un corner) letteralmente spazzato via da 40 partite alle soglie della perfezione. Unico neo il rosso diretto (il primo in carriera) rimediato a Lanciano, un attimo dopo l’ennesimo intervento da applausi (in scivolata su Ferrari).
MASI 6,5 Inspiegabilmente nel mirino di una parte della tifoseria dopo un solo errore (a Salerno, rete di Gabionetta). Inspiegabilmente accantonato dalla società dopo il mercato di gennaio. Segna un gol (bello ma inutile) contro la V. Entella. Il rosso (doppio giallo) subìto nella successiva trasferta di Crotone lo frena nel suo momento migliore.
MECCARIELLO 7,5 Poco utilizzato fino alla sosta di gennaio, titolare dopo il giro di boa. A Novara segna di testa… in entrambe le porte. Cresce in verticale da febbraio in poi. Autentica sicurezza.
MONTELEONE S.V. Soltanto 24 minuti a Latina prima della lesione del crociato anteriore.
VALJENT 7 Mezzo voto in più per i gol a tempo scaduto che garantiscono il pareggio in extremis contro Cagliari e V. Lanciano. Se la cava egregiamente come difensore centrale e come mediano, fatica (inevitabilmente) come terzino sinistro.
SANTACROCE S.V. Solo 109 minuti contro Cesena e V. Lanciano
JANSE 7 Ai margini fino alla trasferta di Brescia (ultima del girone di andata), poi inamovibile. Affidabile e molto efficace in tutti i ruoli (terzino a destra e a sinistra, mezzala destra, tornante e attaccante esterno di destra). Goleador contro il Modena, assist-man (per Ceravolo) ad Avellino.
LO PORTO S.V. Colleziona 7 panchine, ma senza mai entrare in campo.
VITALE 7,5 Senza il lungo stop legato all’intervento al menisco avrebbe ottenuto un voto migliore. Trasforma il rigore contro la Pro Vercelli (con le Fere in svantaggio a pochi minuti dalla fine), sforna 8 assist, difende e spinge.
ZANON 6,5 Sotto tono fino agli inizi di ottobre, poi cresce in maniera esponenziale. Cross trasformati in gol da Furlan (contro il Modena) e Avenatti (a Como e contro il Brescia). Pulito nel “giro-palla” veloce, talvolta non impeccabile in marcatura".
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…