CdU – Le pagelle della Ternana
Il Corriere dell'Umbria ci riporta le pagelle dei rossoverdi nella sfida contro la Pro Vercelli:
ARESTI 5 La corta respinta su diagonale da fuori di Aramu (da bloccare) termina sui piedi di Bianchi, implacabile nel tap-in. Colpevole nella situazione “esco-non esco” con successivo salvataggio nei pressi della linea (dopo la rete di Falletti) e nell’uscita abbozzata (con precipitoso rientro tra i pali) su ripartenza di Aramu (alla metà del secondo tempo). Positiva soltanto la parata sullo stesso Aramu in avvio di ripresa.
ZANON 6 Sufficienza risicata. Inizia bene, spingendo con continuità sulla destra, ma paradossalmente si spegne (come quasi tutti i compagni di squadra) dopo il vantaggio. Riemerge nel finale ed è tra gli ultimi ad arrendersi.
MECCARIELLO 6,5 Non va mai in difficoltà, piazza alcuni anticipi imperiosi e durante il timido serrate finale delle Fere prova alcune sortite offensive palla al piede.
CONTINI 5 Torna al centro della difesa dopo un paio di partite come terzino sinistro. Ma torna anche ad “alzare il gomito”. Contro il Latina su Buonaiuto) gli era andata bene, questa volta (su Aramu) no. Secondo giallo inevitabile. Il modo peggiore per lasciare la squadra in dieci.
GERMONI 5,5 Ci mette dinamismo e forza fisica, però sbaglia appoggi a ripetizione e inevitabilmente resta negli spogliatoi dopo l’intervallo.
DEFENDI 6 Reattivo in avvio, quando arriva al cross in un paio di circostanze. Coinvolto nella brusca (e inspiegabile) frenata collettiva delle Fere dopo la rete di Falletti. Diffidato e ammonito, quindi in odore di squalifica.
COPPOLA 5 L’errore da cui scaturisce la seconda rete avversaria (palla persa banalmente a centrocampo) è imperdonabile. In precedenza rischia il rosso per un brutto fallo su Bani. Inoltre in occasione del rigore del momentaneo pareggio ospite subisce un fallo non rilevato dall’arbitro. Giornata da dimenticare.
PALUMBO 5,5 Cerca di contribuire all’organizzazione della manovra accentrandosi spesso accanto a Coppola. In avvio di ripresa perde palla in area (Aramu calcia addosso ad Aresti), poi si riprende. Però dovrebbe incidere di più.
PETTINARI 6 Fino al fallo da rigore (plateale cintura su Aramu) era stato il migliore, impegnando Provedel con un sinistro da fuori e servendo il pallone dell’uno a zero a Falletti. Sostituito dopo il rosso rimediato da Contini per consentire l’ingresso in campo di Diakité.
AVENATTI 6 Encomiabile per il costante pressing offensivo esercitato sui difensori avversari. Alcune sponde di testa, buona protezione del pallone e voglia matta di non arrendersi, ma non si libera mai al tiro. Dunque sufficienza risicata.
FALLETTI 6 Segna un gol splendido (destro dai 25 metri dopo scambio volante con Pettinari) a coronamento di un ottimo quarto d’ora iniziale. Poi si perde nel marasma generale, però nel confuso tentativo di forcing finale ci mette l’anima.
Rossi 6 Subentra dopo l’intervallo e fa nettamente meglio rispetto ad uno spaesato Germoni, spingendo molto sulla sinistra.
Diakité 6 Se la cava in marcatura (facendo leva sulle doti fisiche) e sfiora il palo di testa (su punizione).
Acquafresca s.v.