Categories: Rassegna stampa

CdU – Le pagelle della Ternana

"Risultato da dimenticare – scrive il Corriere dell'Umbria per la Ternana che perde lo scontro diretto a Brescia per 2-1. Prova da alti e bassi per i rossoverdi, con la difesa che ha tenuto e con l’attacco che non ha punto come Liverani avrebbe voluto. La classifica ora si fa sempre più complicata vista anche la vittoria del Vicenza nell’anticipo di lunedì."

Aresti 6.5 Miracolo sulla rovesciata di Ferrante nel primo tempo, non può nulla invece sul raddoppio di Bisoli di testa.  

Zanon 6 Bello il duello con Coly che sale spesso dalla sua parte. Cresce nella ripresa quando si riversa anche in attacco per piazzare un paio di bei cross.  

Diakite 6.5 Una certezza sui palloni alti, tiene bene anche sulle giocate a terra. Segna anche un gol ma l’arbitro lo annulla per fuorigioco.  

Meccariello 6.5 Marca bene Ferrante ed è sempre attento a tenere la linea della difesa.

Contini 6 Ancora in campo da terzino sinistro, fa il suo senza strafare anche se nella ripresa soffre la fisicità di Camara, decisivo in occasione del raddoppio.

Dal 40’st La Gumina Sv Entra solo nel forcing finale e butta dentro la palla del pari, ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Meccariello.  

Defendi 6.5 Peccato per l’infortunio che lo fa fuori dai giochi dopo nemmeno un quarto d’ora. Comunque fa in tempo a finalizzare un’azione strepitosa in contropiede per la rete dell’1-1.

Dal 14’ Di Noia 6 Corre in mediana ed è l’unico che prova ad inserirsi quando i compagni hanno la palla. Ad inizio ripresa ha anche l’occasione per far gol ma cicca la palla.

Ledesma 5.5 Di certo non la sua migliore partita in rossoverde. Soffre gli spazi stretti in mediana, anche perché il Brescia spesso gioca in superiorità numerica in quella zona del campo.

Petriccione 5 Stesso discorso rispetto a Ledesma, non riesce a mettere la sua tecnica a disposizione della squadra anche perché il match è abbastanza fisico.

Falletti 6 Meno incisivo del solito: è l’unico che accende la luce davanti ma stavolta non trova mai lo spazio giusto. Forse perché gli mancano i movimenti di Avenatti?

Monachello 5.5 Bravo nel movimento e nell’assist a Defendi in occasione del pareggio. Per il resto però combina troppo poco.

Dal 20’st Pettinari 5 Ce la mette tutta ma viene ben marcato dai difensori e non si avvicina mai alla porta avversaria.  

Palombi 5 Meglio nel primo tempo quando ha l’occasione anche per segnare, ma il suo diagonale finisce sui piedi del portiere.

Liverani 5 La Ternana gioca anche abbastanza bene ed è anche sfortunata su alcune decisioni arbitrali. Però manca quella voglia di segnare e di vincere che invece a questo punto della stagione diventa fondamentale per la salvezza.

 

Redazione TernanaNews

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

7 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

9 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

10 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

11 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

12 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

14 ore ago